Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: quanto è difficile scegliere

Re: quanto è difficile scegliere

Ciao Giovanni,
    tanto per cambiare ti rispondo io. Allora secondo me non è nessuno di quelli che ci sono sul sito della Amati, e lo si vede per le chiavi della mano destra sopratutto.
    Gli unici modelli che hanno le chiavi con quella forma e disposizione sono gli AAS22 che sono ancora più entry level del 32 o 33, o l'AAS32, e mi sembra che sia proprio quello.
    Li puoi vedere qui:
    AAS22
    AAS32
    Il collo sembra quello di un 32/33 (la scritta super sul mio c'era, non so sui modelli più pro se si trova).
    Mi sembra strano che continui a non dirti il modello visto che è scritto sulla campana sotto il logo Amati e si legge subito

e stranamente non ti ha mandato nessun particolare della campana.
    Se fosse professionale davvero, potrebbe esser stato fatto apposta con quelle chiavi della mano destra su richiesta. Ma ho qualche dubbio.
    Manda le foto in ditta, loro credo sapranno subito dirti se è come ti dico o se sto prendendo un granchio, tutto può essere.
    Ci sentiamo, ciao!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Visitatore

Intanto un ringraziamento pubblico a GeoJazz per i numerosi mp e consigli forniti.
    Alla fine credo che la restrizione duel budget sia stata una fortuna :ghigno:
    Sono quasi certo di prendere il Borgani qui in Sicilia e portarlo in Toscana con me.
    Speriamo di non aver problemi nel portarlo come bagaglio a mano.

Visitatore

Ragazzi,
    venerdì ho preso il Borgani venduto da SalVac85 del Forum (se doveste comprare in futuro da lui qualche cosa andate sul sicuro, non l'ho ancora fatto vedere, ma credo che sia un sax che non ha problemi ).
    Per adesso sto provando qualche cosa da solo e un giorno va bene e due male...appena ho un pò di tempo chiamo qualche sassofonista che mi dia le giuste indicazioni.

Passiamo alla nota dolente del topic ossia il sax Amati. Che vi devo dire, alla fine si è scoperto quale era il modello del sax. Giusto per ricordare come veniva venduto dal venditore:
    Questo sax è un modello professionale dotato di meccanica eccellente.
    Il modello preciso al momento non lo conosco: sò solo che l'ho provato diverse volte e suona benissimo.

ed ancora
    Il sax che ti propongo è uno Strumento "vero" fatto con materiali di 1° qualitÃ* e dotato di meccanica professionale......Ovvio che se vuoi lo strumento di qualitÃ* lo devi pagare un pò...

e per finire
    E' comunque, per quello che ricordo (bene) un sax con meccanica professionale e completo di Fa# acuto.
    Per certo non è un modello Classic, che erano quelli "base".Pagato 1200 euro negli USA

Si tratta di http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 42632.html con il collo in argento. Che dire, state alla larga da questo venditore.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 67427.html

ed è pure un professionista!
    http://www.santinisax.it

Se non fosse stato per il forum avrei comprato un sax per studenti (sicuramente valido) ad un prezzo pari al nuovo...VERGOGNA!

purtroppo non ci si può mai fidare ciecamente su certa gente... :mha...:
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)