Il becco e' questo, dovrebbe essere in avorio (ma non posso giurarlo - ci vorrebbe un esperto)!Originariamente Scritto da a_rollini
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Il becco e' questo, dovrebbe essere in avorio (ma non posso giurarlo - ci vorrebbe un esperto)!Originariamente Scritto da a_rollini
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Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
SarÃ* che mi sto un po' disinamorando del contralto...Vi ricordate quel topic sulla crisi del contraltista? è vero!!
Mi sbaglierò ma mi viene più facile trovare i set-up del tenore; col contralto faccio una fatica della miseria a trovargli un sound cattivo, oltre ad avere timbro diverso (e che non mi piace quanto quello del tenore) rimane sempre + debole del tenore, c'è meno volume.
Quindi ho deciso di evitare le mezze misure e scegliere un becco estremo per l'alto, almeno per fare rock / RB.
Nike59 grazie, ci penso, ti faro' sapere a breve, l'idea mi interessa, grazie
VOGLIO IL SAX BASSO !
Non ci giurerei che sia in avorio... non voglio deluderti, ma credo che avrebbe un costo eccessivo, e sicuramente non sarebbe un prodotto " di serie " della Beechler.
Credo sia una plastica o resina speciale, tipo la bachelite e roba del genere.
Serve un esperto... dovremmo chiedere a esperti... Tzadik ci 6??
VOGLIO IL SAX BASSO !
Io ho avuto bocchini in bronzo (STM), in ottone (Guardala, Lebayle, Jody Jazz), in ceramica (Drake), in resina (Barkley), in ebanite (Tone Edge, Jody Jazz...), in metallite (tipo "peltro", Dukoff).
Mi manca solo un bocchino in vetro/cristallo e uno in legno. :lol:
Non credo vivamente che sia in avorio... se lo fosse non ci suonerei, visto il dolore che è stato causato a un animale per ricavare una cosa così "stupida" come può essere un bocchino per uno strumento musicale.
Penso sia un materiale "plastico"... a vederlo è qualcosa che spinge e la sovrapressione è creata dal restingimento a U (e non da uno scalino).
Guardate come si compendiano queste due veritÃ*.Originariamente Scritto da tzadik
" una cosa così "stupida" come può essere un bocchino per uno strumento musicale."
"Per un Guardala Studio Hand Made ci vogliono €1000/€1200 "
Veramente... la mia considerazione era di altro genere...
L'avevo capito perfettamente il tuo nobilissimo pensiero che condivido pienamente , ma rimane ugualmente anche la mia considerazione.
becco potentissimo?Non ci sono dubbi;
Beechler tonalex una bomba,io ce l'ho ma non lo uso mai ,tremano i muri :saxxxx)))
B. P.Mauriat Pin venditaMB 302 UL
Alla fine ho scelto ancora un Berg_Larsen, 100-0-M.
Mi trovo bene, è bello potente, va un po' controllato sugli acuti ma il volume è eccellente.
Il tetto non è eccesivo ma la camera è piutt. piccola.
Unica accortezza è che deve essere suonato con ance molto deboli, data la notevole apertura.
Se compro altra roba potente vi aggiorno.
VOGLIO IL SAX BASSO !
Quoto doc , ....se ti riesce provalo il Lakey ;)Originariamente Scritto da docmax
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
......Berg_Larsen, 100-0-M.......come fai a suonare con aperture così estreme, faticose e poco controllabili?
Ma perchè sarebbe "estremo"?.....ah, ok scusate è per alto....
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Ciao Filippo!!! io non conosco nessuno che suona con un 0.100 sull'alto...sull'alto si va mediamente da 0.70 a 0.80. tanti pensano che più il bocchino è aperto, più si è potenti!! magaari fosse così...il bocchino non deve essere faticoso, e per imboccare un 0.90/ 0.100, si tende a stringere, e stringendo perdi intonazione, fai fatica in basso ed in alto, meglio uno 0.70 + ance dure che uno 0.90 con ance deboli...per provare questo, basta fare esercizi che richiedono salti di quinta, sesta, settma ed ottava...secondo me dopo due minuti uno è spompato, e non hai agilitÃ*.....perlomeno, per me è così.
Si, è vero. Con il tenore è diverso. Mi capita anche quello che dici te, a partire da 10, 10*...
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
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non è impossibile da suonare... poi i Berg misurano sempre un po' meno di quanto scritto, cm non è estremo.
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