Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consiglio per acquisto sax tenore CONN???

Consiglio per acquisto sax tenore CONN???

Salve ragazzi vorrei acquistare un sax tenore conn xche' ne ho sentiti diversi e mi piace tanto il timbro che hanno, da premettere che personalmente non ne ho ancora provati ma vorrei avere un po' di delucidazioni in merito ai diversi tipi che si trovano in giro...ad es: la differenza tra il 10M ed il 16M, naked lady, la serie migliore, ben riuscita, quella che ha il timbro piu' bello (a me interessa un suono bel suono caldo) datemi delle indicazioni come avete sempre saputo fare, grazie! ;)

Re: Consiglio per acquisto sax tenore CONN???

Personalmente ho provato un fantistico alto della CONN fatto provare da un basker di londra conosciuto di recente...hai provato col tasto cerca?
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

Citazione Originariamente Scritto da Chopin75
    Personalmente ho provato un fantistico alto della CONN fatto provare da un basker di londra conosciuto di recente...hai provato col tasto cerca?
    Scusa Chopin, che Conn era?

gli anni migliori della conn sono dagli anni '20 a fine anni '30
    sono sax che dovresti provare prima di comprare perchè devi tener conto che sono sax che hanno quasi un secolo di storia.

Negli anni '50 la produzione si sposta in Messico e inizia la caduta della conn.
    Le matricole dei modelli le trovi qui ---> http://www.ilsaxofono.it/portale/con...erialconn.html
    Una grande innovazione dei sax conn sono i rolled tone holes

comunque usando il tasto cerca trovi di più ;)
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

Se ti capita prova un Chu Berry sono fantastici io li preferisco ai 10M sono più grossi e potenti, unico dilemma le meccaniche, se ti interessa un Buescher fammi sapere :fischio:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Io ho preso questo quì: http://www.livejazz.it/saxes.html , è un New Wonder I serie. Tra i più micidiali tenori come qualitÃ* timbrica e potenza sonora. Il vero suono americano! Le differenze con la serie II (il Chu Berry per intenderci) sono minime e riguardano la forma delle chiavi della mano sx e la chiave del G# che non è zigrinata. Per il resto ha i camini rigirati e la stampa del brevetto Haynes nel fusto. Se devi prendere un Conn io ti consiglio un New Wonder I o II oppure un 10M/30M ovvio le meccaniche del 10M ed ancora di più quelle del 30M sono migliori ma il suono sembra proprio di no... non che il 10M o il 30M suonino male. Solo sono un po' più raffinati :). Al di fuori di questi modelli non prenderei nessun altro Conn.... forse il Connstellation per il valore collezionistico ma se ci devi suonare.... no.
    Ah... se ne prendi uno assicurati che i camini non siano stati spianati, in caso contrario tira sul prezzo di almeno 500/600 euro poichè lo strumento non è più originale.
    Ciao,

Dan

Ok grazie per le delucidazioni ragazzi...volevo chiedervi, a parte la qualita' di quelli che mi avete citato che ne pensate del conn 16 M, ne ho trovato uno in vendita a circa 800/900 € la matricola corrisponde intorno all'anno 1955, che ne pensate? qualcuno di voi ha mai provato un 16 M o cmq ne ha sentito parlare? Grazie! ;)

Trovi tutte le informazioni quì: http://www.saxpics.com/?v=mod&modID=49
    E' un modello intermedio... niente a che vedere con quelli che ti abbiamo indicato.
    Saluti,

Dan

Citazione Originariamente Scritto da saxluis
    Ok grazie per le delucidazioni ragazzi...volevo chiedervi, a parte la qualita' di quelli che mi avete citato che ne pensate del conn 16 M, ne ho trovato uno in vendita a circa 800/900 € la matricola corrisponde intorno all'anno 1955, che ne pensate? qualcuno di voi ha mai provato un 16 M o cmq ne ha sentito parlare? Grazie! ;)
    sono gli ultimi anni della produzione Usa e la conn era giÃ* in discesa...
    lo puoi provare ?

ho appena comprato un conn 10m su ebay pero' non li conosco e deve ancora arrivare, l'ho pagato 300 euri che ne dite?
    Mark VI Guardala King

Visitatore

300?? è intero o a pezzi?? :shock:

Mark VI Guardala King

Visitatore

L'avevo visto anch'io..ma avevo la fissa del 30M

A parte le condizioni estetiche, ti consiglio di fare mille domande al proprietario prima di acquistare tipo se ha avuto saldature successive che magari non si apprezzano dalle foto

lui non ha scritto niente...fa pensare...

certo 300 è proprio regalato

ma chiedi prima :-leggi-:

Citazione Originariamente Scritto da cris war
    ho appena comprato un conn 10m su ebay pero' non li conosco e deve ancora arrivare, l'ho pagato 300 euri che ne dite?
    Non sono convinto

300 € non ti compri neanche un sax cinese rotto...

poi leggendo sotto Conn Alto Chu Berry del 26' a soli € 800...

STAI ATTENTO

giÃ* acquistato vedremo quando arriva.... se arriva!! :zizizi))
    Mark VI Guardala King

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)