I sassofoni Yamaha serie 275 o anche 475 sono completamente in ottone, fusto, chiver, culassa e campana???
I sassofoni Yamaha serie 275 o anche 475 sono completamente in ottone, fusto, chiver, culassa e campana???
:BHO: penso di si :roll:
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
ne ho uno in mano in questo momento (YTS275).. direi proprio di sì
a suo tempo mi dissero che la lastra era da 0.6 .. ma questo non so confermartelo
ma visto che anche tu hai un YAS275.. perchè ti viene questo dubbio??
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Ottone laccato :saputello
Perché ci sono sassofoni superiori al 275 e 475 che vengono presentati come sassofoni INTERAMENTE di ottone!!!
I nonstri non puntano su questo particolare....boh!
Il materiale non influenza il timbro di uno strumento, a fare questo è la curvatura del chiver ed il canneggio.
Lo disse A. SAX! :half: :half: :half:
L'ottone è una lega composta in % diverse di vari materiali, diciamo che le serie 275 hanno elementi meno qualitativi rispetto ai 62 o superiori.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Non credo di essere d'accordo!!!
Ecco , questa è giÃ* una risposta che cercavo!!!Originariamente Scritto da Isaak76
grazie Isaak
Lo disse lo stesso SAX :half: , oltre che vari studi attualiOriginariamente Scritto da bluevix
...e allora il bronzo, per esempi, che dicono dia una diversa sonoritÃ*??? :half:
traduco :
sono di un ottone "meno pregiato" cos' come accade per le varie forme di argento (18/10 etc) ?
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Quindi la bontÃ* di un sax varia anche in base a questo o è solo un dettaglio???
Saranno forme e proporzioni diverseOriginariamente Scritto da bluevix
![]()
Titoli chiari, grazie.
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)