Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB

  1. #1

    Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB

    Buongiorno, qualcuno di voi saprebbe dirmi le differenze tra Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB? Leggendo qua e lÃ* nel web ho capito che con l'Ewi Usb bisogna collegarsi per forza al Pc, mentre con il 4000s i vari suoni sono giÃ* preinstallati nello strumento e quindi non c'è bisogno del collegamento al computer. Ci sono altre sostanziali differenze tra questi due tipi di strumenti? Grazie!

  2. #2

    Re: Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB

    Il costo e nulla più (credo).
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #3

    Re: Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB

    No, ci sono notevoli differenze, non tanto nella tecnica esecutiva (occhio che l'ewi va studiato come fosse uno strumento vero e proprio) quanto nelle "dotazioni di bordo", infatti il 4000 ha una coppia di connessioni MIDI (in/out) con le quali pilotare direttamente qualsiasi cosa (vedi la mia firma) mentre con l'ewi usb bisogna sempre passare da una connessione usb tramite pc o un expander/tastiera che ce l'abbia o con le varie interfacce midi\usb.
    Il 4000 Ha un synth interno con 100 suoni alla "Brecker", l'ewi usb no!
    I roller x le ottave nel 4000 sono 7, nell'usb 5!
    Ciao.
    Rosario Giordano.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  4. #4

    Re: Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB

    Come ha detto Rosario, le differenze sono ABISSALI, in quanto il 4000s può essere utilizzato stand alone in quanto ha un sintetizzatore interno (peraltro dignitosissimo). Quindi in teoria basta collegarlo a una qualsiasi cassa per poterci suonare.
    La versione USB è un semplice MIDI controler: se non lo colleghi a un'altra macchina non funge.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  5. #5

    Re: Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB

    Ciao a tutti
    Questo e' il mio primo post
    Sono propenso all'acquisto di un wind controller e le alternative che ho trovato sono ewi4000s, ewi usb e wx5
    Vorrei farvi qualche domanda piu' approfondita sulle differenze tra Ewi usb e Ewi 4000s
    Riprendo questo post dove si chiarisce gia'
    1) la differenza di ottave (4 in piu' per il 4000)
    2)l'uscita midi nel 4000s per pilotare i suoni senza uso di pc vsti
    3) Sinth interno con 100 suoni presente nel 4000 per utilizzarlo in stand alone
    L'ewi usb quindi e' un mero controller midi senza suoni interni.
    Puntualizzo che il mio utilizzo sarebbe prettamente casalingo e in registrazione via scheda audio-mac-sequencer utilizzando virtual instrument specifici
    per fiati ottono tipo garritan,sample modeling etc. Quindi l'ewi usb potrebbe andare piu' che bene e i vantaggi del 4000s gia' esposti nella discussione non servirebbero
    ai miei scopi.
    Quello che mi interesserebbe sapere e' se vi sono altre differenze effettive ad esempiuo sulla latenza,sulla sensibilita' dei tasti,sulla qualita' costruttiva,sui materiali,
    sull'elettronica,sulla suonabilita',sulla resa sonora,etc...tra i due modelli
    Purtroppo dal sito AKAI e sul web in generale non si spiega nulla o quasi delle differenze effettive tra usb e 4000.
    Spero che qualche felice possessore mi illumini su quale potrebbe essere l'acquisto piu' azzeccato
    Ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. AKAI EWI 4000S
    Di Vincired nel forum Elettronica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31st May 2014, 14:35
  2. Akai EWI 4000s
    Di ironpen nel forum Elettronica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25th March 2014, 15:29
  3. Akai EWI 4000S
    Di davidbova nel forum Elettronica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27th February 2014, 04:34
  4. Akai 4000s
    Di Diegoflute nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 8th August 2013, 11:26
  5. ewi akai 4000s ..HELP !!
    Di nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13th February 2009, 17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •