:muro(((( grazie eh!!!![]()
:muro(((( grazie eh!!!![]()
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
l'ago e lo spillo ,se troppo duri,si scaldano con un accendino e si rifa la tempra,resta comunque una soluzione provvisoria.
Mi dispiace ma non sapevo che avessero messo un minimo di spesa da music medic,una volta non c'era.
il nero :mha...:
sì c'è un minimo di spesa anche per la spedizione...mi ero giÃ* informata per chiedere cose utili come sugheri e molle... :mha...:
prova a pensare se magari hai qualche chiave che non adoperi... provvisoriamente magari puoi spostare qualche molla... non so... un'idea balorda che mi è venuta così... ciao
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
non è un'idea così balorda... ;) quando mi si ruppe quella del re acuto vi misi provvisoriamente quella del fa... ma al momento preferisco non toccare altre molle perchè il sax inizia ad avere i suoi anni e potrei fare altri danni... :doh!:
hi hi... è ora di revisione allora... oppure criogenizzalo... per sempre però :lol: ... no dai, scherzo...
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
il problema principale è trovare un riparatore nella mia zona.... forse trovo qualcuno che mi fa un piccolo intervento come il cambio di questa molla... ma una revisione vera e proprio ne dubito...
cambiare strumento ? :lol:
I Love My Tenor Trevor J.Classic
Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ
Da quello che ho potuto capire dal mio sax la molla del sol non lavora da sola. Nel fare la sostituzione bisogna quindi tenernw conto: se ne metti una con carico troppo diverso da quello "giusto" probabilmen te ti sballa qualcos'altro. L'unica cosa e' farlo vedere da uno che ci capisca un minimo. Ma hai provato a dire al tuo "capobanda" che hai questo problema e chiedere al lui come si puo' risolvere?
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
anch'io ritengo sia utile che mi rivolga ad un esperto per sostituire questa molla.... sembra così ma influisce molto anche sul meccanismo del portavoce...e poi dato che si nota la frattura proprio un paio di mm sopra il punto d'innesto ho il terrore che cercando di cambiarla io vi rimanga incastrato dentro il pezzetto spezzato.... :doh!:
Jo, a questo punto trovati un riparatore, così magari cogli l'occasione per revisionarlo completamente.
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Quoto Aktis...un buon riparatore una bella revisionata da capo a piedi e il gioco è fatto
Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3
Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)
eh fosse facile trovare un riparatore...... :muro((((
I giochi falli levare :lol: :lol:Originariamente Scritto da Chopin75
Comunque anche io ti consiglio di farlo revisionare,
non è il primo problema che lamenti, mi pare :BHO:
*** DOMANDA A N N U L L A TA *** ho visto in un altro topic
Ragazzi, per curiositÃ* ho provato proprio adesso a togliere la molla del sol# sul mio yama 62 ma non ci sono riuscito. Qualcuno sa come si levano?.
Tenore Grassi T460 Jazz, Selmer, Ance Vandoren 2 - 2,5
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)