Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

  1. #1

    Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    ho visto da inghilterra trmite tel e internet vari prezzi dei bocchini beechler in bellite e eric marienthal oltre i 200 E INVECE IL MAVER JAZZ IN METALLO 155 E -IL DUKOFF OLTRE I 200 IL MAYER JAZZ il mayer puo avvicinarsi a due come suono o non vale la pena ,per il smoot jazz visto il rapp qualita' prezzo ..grazie amici
    .TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
    ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
    SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    Per favore non utilizzare il carattere maiuscolo e posta nella sezione corretta. Grazie. ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  3. #3

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    Io hoavuto per un periodo il Meyer 7J per tenore ( no Mayer) ed è un otimo bocchino ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  4. #4

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    Quelli che hai citato sono bocchini differenti tra loro...

    Un Dukoff così come lo compri funziona al 60%, ci vuole un refacing praticamente sempre.
    Il Beechler funziona bene così com'è... originale...

    I Meyer di solito sono fatti poco meglio degli Ottolink quindi, anche quelli con buona approssimazione funzionano al 70%, che io sappia però non sono bocchini "bright".

    Un bocchino in metallo non necessariamente ti fornisce un suono molto molto "armonico"... quindi dipende da quello cerchi.
    Come investimento un Dukoff o forse un Beechler sono più interessanti, il Meyer è uno standard nella versione in ebanite (sull'alto...), il modello in metallo è una raritÃ*...

  5. #5

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    Confermo che il meyer in metallo non è brillante, ma secondo me è migliore degli otto link STM di adesso è corposo però esssendo a camera stretta spinege parecchio
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  6. #6

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    concordo con fede, l'ho avuto e suonava da solo...poi sul registro alto e' molto controllabile e spontaneo. Poi puo' non piacere la timbrica.
    Se vuoi avere un'idea per un confronto questo pezzo è suonato quando avevo su il meyer circa 1 anno fa...su yamaha yts 275.

    http://www.youtube.com/watch?v=sjFL7wxw9nI
    L'ho venduto poi ad un amico che ci suona (in banda) sul mark VII e...va...non sarebbe da banda ma anche lui si è subito trovato benissimo.
    :ghigno:

  7. #7

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    Belli o brutti che siano... dipende che suono si cerca...

    Se uno vuole una vagonata di armonici di sicuro non punta a un bocchino in metallo tendenzialmente scuro.
    Poi ognuno si fa le sue considerazioni (anche economiche).

  8. #8

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    ho visto il video, mi sembra un po' scuro come suono.

    Non direi che sia potentissimo, una via di mezzo vero?
    VOGLIO IL SAX BASSO !

  9. #9

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    Sicuramente il Meyer non è un bocchino potente, se vuoi potenza devi andare su Guardala o dukoff :zizizi))
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  10. #10

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    I Guardala non li considero neanche, so che sono splendidi ma il prezzo è esagerato.
    VOGLIO IL SAX BASSO !

  11. #11

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    cosa ne pensi del lakey per il sax alto 6* o 7* visto che mi e' stato consigliato per il smooth jazz - per tzadik
    .TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
    ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
    SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3

  12. #12

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    Il Lakey lo metterei nella categoria: "Come fa a suonare così bene se costa così poco..."...
    Il Lakey è un bocchino semplice da usare... cosa che non si può dire del Beechler (da quello che si è detto qui nel forum: viewtopic.php?f=12&t=14112 ) e che non si può dire di un Dukoff se non è stato perfezionato.

    È un bocchino assolutamente perfetto per lo smooth jazz... il fatto che sia in ebanite non vuol dire niente: ha un volume spaventoso, ma anche un suono bello pieno.

    Fai riferimento anche a questo thread per altre info: viewtopic.php?f=12&t=14112

    Se non vuoi spendere molto e avere una ottima resa, il Lakey è la soluzione perfetta per te! :zizizi))
    Se puoi spendere un po' di più considera anche il Drake Contemporary: viewtopic.php?p=156822#p156822

  13. #13

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    scusa visto che ho usato il tono edge 7 e per fallo muovere un po' ho dovuto mettere un ancia 2 rico royal io che di solito suono con la 3 vandoren jazz in questi giorni andro da inghilterra a gragnano cosa mi consigli per un giusto equilibrio volume e controllo il lakey 6* 0 7* e con quale ancia potre adattare visto che la vndoren jazz mi e' parsa migliore della rico royal - da 2---- a ----3 grazie amico mio :bravo: tsadik
    .TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
    ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
    SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3

  14. #14

    Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?

    Il Tone Edge non è un bocchino pensato per ottenere certi suoni quindi... il problema non me lo porrei nemmeno.
    Possiamo continuare a ripetere che il suono non lo fa il bocchino, però rimane l'evidenza dei fatti che per ottenere certi suoni nel 99% dei casi, per certi suoni ci vogliono certi bocchini.

    Per il "suono" (o tipologia di suono) che cerchi tu, l'Ottolink è il bocchino all'opposto del "suono" che cerchi tu.
    Se vai in negozio, prova entrambe le misure, così ti fai una idea di massima... potrebbe essere più adatto a te il 7*3 (che è leggermente più aperto del Ottolink 7).


    Per le ance è una questione estremamante soggettiva... se vuoi un suono più armonico... vanno bene le Rico Jazz Select Filed oppure le Vandoren Java o Vandoren ZZ (non sono le uniche ma sono quelle che trovi in ogni negozio).

  15. #15
    Ragazzi riapro questa discussione perché voglio sapere da qualcuno di voi come è la storia sulla resistenza del beechler! Ho sempre usato becchi efficenti, suonando dukoff, jumbo java ed ora barkley pop. Tutti quesyi step baffle spingono parecchio ma hanno tutti lo stesso difetto e cioé le note del registro alto, le palmari, tendono ad assotrigliarsi cosa che non mi capita per esempio con i meyer o lakey. Per questo tenuto conto del genere che faccio, che va dallo smooth alla disco, avrei voglia di provare il beechler bellite ma su molti siti parlano della sua forte resistenza. Mi dite le vostre impressioni su questo becco?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Da cosa o come si puo scegliere un buon insegnante?
    Di wallaby nel forum Principianti
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24th February 2013, 01:03
  2. Saxello R1 Jazz + Dukoff D8
    Di Taras nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31st May 2012, 23:00
  3. Confronto Beechler 7 con Meyer 5 su Misty
    Di soundsgood nel forum I nostri files
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st April 2012, 15:41
  4. Quale meyer scegliere, apertura 6 o 5?
    Di matzan nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23rd August 2011, 09:39
  5. Cosa scegliere tra Lebayle Alto LR, Jazz, Studio, LRII?
    Di shockleader nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26th June 2009, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •