;) ecco, era proprio quello che intendevo dire... forse in precedenza mi ero spiegato male...
;) ecco, era proprio quello che intendevo dire... forse in precedenza mi ero spiegato male...
ciao,
secondo me il meglio che puoi prendere, usato, è un yts-275...ottimo per meccanica affidabilitÃ* e rapporto qualitÃ* prezzo; si trovano in ottime condizioni in giro...(con il tasto cerca troverai moltissimo post in sui si nominano le caratteristiche di questo sax)
Secondo me è il migliore del segmento entry level anche se non ne ho provati tantissimi....poi una volta trovato un buon set up ti potrÃ* dare tante soddisfazioni...pecca in qualcosa...ma per il prezzo che costa....
ciao ed in bocca al lupo per l'acquisto!
Tenore:
Grassi professional 2000
Berg Larsen New tenor 120/2 SMS stainless steel
legatura Francois Louis Ultimate S
Rigotti gold 3
Io con 900 euro ho comprato, per un allievo, un ottimo Keilwerth tenore.
Però credo siano molto difficili da trovare..a quel punto punta sullo Yamaha, ma sono molto distanti da un sax professionale.
Secondo me quando si vuole comprare conviene comprare bene, è meglio investire 2000 piuttosto che buttare via 800.
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
@campana_stonata: il mio primo contralto è stato un yas 275 e devo dire che ha fatto il suo "egregio servizio" nei primi anni di studio... speriamo sia valido allo stesso modo anche il 275 tenore... @Nous: anch'io sono sempre stato dell'idea che è meglio spendere e comprare un buon sax (cosa che ho fatto con il contralto), ma questa volta non volevo spendere troppo per il fatto che non so quanto userei il tenore...
Dai un occhi anche al Keilwerth che c'è sul nostro mercatino, penso che come prezzo più o meno ci siamo ;)
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Allora non comprarlo finchè non ti chiarisci le idee..in fondo l'unico sax bello è il contralto :saputello !!Originariamente Scritto da blacksax
Selmer Lover
IL contralto è l'unico sax bello :lol: il tenore è l'unico sax bello![]()
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
diciamo che il contralto è il sax più bello! ma non è l'unico sax bello! :D
Va bene, anche il mio tenore è carino.
Selmer Lover
beh il tenore 275 della yamaha non è niente male come affidabilitÃ* e robustezza....ti offrirei il mio per passare ad uno professionale ma sinceramente sono saprei ora dove trovarlo...cmq nel caso contattami via mpOriginariamente Scritto da Nous
Clarinetto Sib Buffet RC
B40_Vandoren 56 RueLepic 3
Tenore Yamaha YTS 275
JJ HR 6*_A.R. 3,5
Contralto Grassi AS460
A17_Marca 3
Soprano grassi professional2000
s80 E
:BHO: quale tenore :BHO:Originariamente Scritto da Nous
http://www.ilsaxofono.it/portale/recens ... black.html :saputello !!Originariamente Scritto da Vitolpsax
Selmer Lover
A me :lol: ??Originariamente Scritto da dragon14
Scusa..ma al momento con il mio Blacky sono a posto :D-:
Selmer Lover
Mettilo in firma :saputello
Pensavo lo avessi venduto :BHO:
Comunque è bellissimo :slurp:
no no non a te....era per citare il tuo messaggio :lol:Originariamente Scritto da Nous
Clarinetto Sib Buffet RC
B40_Vandoren 56 RueLepic 3
Tenore Yamaha YTS 275
JJ HR 6*_A.R. 3,5
Contralto Grassi AS460
A17_Marca 3
Soprano grassi professional2000
s80 E
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)