Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Sax appeal?

Sax appeal?

Chi di voi non l'ha mai notato?
    Ogni volta che durante un film si presenta una scena romantica o in qualche modo erotica, ecco che il sax parte di sottofondo, immancabile.

Si comincia dai vecchi films americani degli anni '50, per proseguire con la saga Emmanuelle nei '70, poi gli esilaranti filmetti degli '80 dove Nadia Cassini :slurp: ed Edwige Fenech la facevano da padrona, ma anche cambiando genere, come il fantascentifico Blade Runner, ha il suo "Love theme" a base di sax in quel po' di romantico che s'incontra durante la sua visione.

Migliaia di sexy-movie hanno trovato la base in questo fantastico strumento, ma anche tante compilation di genere molto commerciale ma tutto sommato piacevoli, come "Sax and sex" o "Romantic sax" ecc...

Perchè il sax è così... glamour?
    Ma allora, chi suona il sax dovrebbe cuccare parecchio?
    No ditemelo, perchè io lo stuolo di donne davanti casa mia, non lo vedo!

E divagando un attimo...
    una donna, cosa penserÃ* di un uomo che suona il sax? Certo... le probabili risposte delle nostre amiche Aktis e Jo farebbero poco testo, perchè sono nostre simili, per così dire :lol: .
    No perchè ieri... parlando con una collega, le ho detto che suono il sax, e questa alla notizia mi si è sciolta ai piedi! Peccato però che il regolamento di disciplina militare non digerisca bene le tresche tra colleghi....:ghigno:

A me le donne che suonano il sax m'affascinano, ma in fondo, quando sono belle m'affascinerebbero pure con un maranzano...
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

Re: Sax appeal?

:lol: Grande Pla!!!attento che Aktis e Jo adesso..... ;)
    ciao :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

Citazione Originariamente Scritto da Placebo
    No perchè ieri... parlando con una collega, le ho detto che suono il sax, e questa alla notizia mi si è sciolta ai piedi! Peccato però che il regolamento di disciplina militare non digerisca bene le tresche tra colleghi....:ghigno:
    :lol: :lol:
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

Ma allora, chi suona il sax dovrebbe cuccare parecchio?
    No ditemelo, perchè io lo stuolo di donne davanti casa mia, non lo vedo!
    Dato che riscontro lo stesso "problema", sono giunto alla conclusione che, mentre noi siamo lì a suonare il sax, chi ci sta intorno... ci siamo capiti.
    Riguardo all'aneddoto con la tua collega, Placebo, spero vivamente che tua moglie non legga il forum! :ghigno:
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

Citazione Originariamente Scritto da alto23
    .....Riguardo all'aneddoto con la tua collega, Placebo, spero vivamente che tua moglie non legga il forum! :ghigno:
    Non credo, ma anche se fosse, 16 anni di matrimonio con un marinaio, ti "forgiano"! :lol:
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Voglio la risposta delle pulzelle adesso! :lol:

Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani

va bene...mi avete tirata in ballo....anche se son deliberatamente di parte!! :ghigno: comunque sì è vero.... se uno è un bel tipo e mi suona pure bene il sax il fascino raddoppia........ :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Io ho due teorie...
    1) circa il sax nei filmetti credo che derivi dal substrato cul-tural musicale di quegli anni, Papetti docet...
    2) circa il fatto che il suono del sax sia sexy ed affascini le donne, secondo me deriva sia dal timbro "complesso" che ha, probabilmente ha un certo n. di armoniche, chissÃ*... e soprattutto, più ragionevolmente, è lo strumento che più assomiglia alla voce umana... :D-:
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

Utilizzando la funzione cerca avreste avuto tante risposte ;) comunque per esperienza personale le cose sono un pelino cambiate il mito del sax ora è fortemente vacillante per merito della chitarra (purtroppo chi suona più forte fa più effetto e noi non disponiamo di amplificatori su cui smanettare).
    Però vuoi mettere
    Sax -> Sexy
    Chitarra -> Chetarry (che tra l'altro sa tanto di raffreddore...) :lol:
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Se fai una ricerca su goggole con "sax appeal" trovi di tutto: blog, una band con questo nome ed...ovviamente...tanti sax ... con sfondo di donna nuda o seminuda :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Citazione Originariamente Scritto da docmax
    Utilizzando la funzione cerca avreste avuto tante risposte ;)
    :lol: tante risposte? Ma andiamo...
    L'idea è quella di farsi due chiacchere in allegria...

Ragazzi, e sta bene quando si formulano le stesse domande all'infinito, ma a volte mi pare che il "tasto cerca" sia per alcuni di voi una specie di fobia.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Beh, il sax è uno strumento molto versatile, e per il suo timbro caldo e dolce spesso viene impiegato nei momenti romantici dei film...

Per quanto riguarda l'uomo col sax, lo ammetto, appena sono entrata in banda mi sono messa con un sassofonista e la storia ancora dura, e in generale ritengo che l'uomo sassofonaio sia molto affascinante! Però c'è anche da dire che sono molto di parte, forse detto da me non è proprio obiettivo.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Citazione Originariamente Scritto da docmax
    Utilizzando la funzione cerca avreste avuto tante risposte ;)
    Era solo un modo per fare allegria, era una battuta.
    Comunque nella battuta c'era un fondo di veritÃ* perchè avevamo fatto giÃ* qualche risata su questo argomento...
    Nessuna fobia, Placebo, per quanto mi riguarda solo voglia di scherzare un pò (che non guasta mai...).
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

servirebbe l'intervento del Nous in questa discussione. Proverò a invocarlo con la formula magica

Selmer Selmer Selmer ::

In attesa di un giudizio più illuminato aggiungo che il sax é presente anche nel Re Leone (e quindi?)
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

Quoto tutti...il sax ha il suo fascino, anche se devo dire che son d'accordo con chi dice che ultimamente va meno per via dei chitarristi...comunque si cucca ancora
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)