Chi di voi non l'ha mai notato?
Ogni volta che durante un film si presenta una scena romantica o in qualche modo erotica, ecco che il sax parte di sottofondo, immancabile.
Si comincia dai vecchi films americani degli anni '50, per proseguire con la saga Emmanuelle nei '70, poi gli esilaranti filmetti degli '80 dove Nadia Cassini :slurp: ed Edwige Fenech la facevano da padrona, ma anche cambiando genere, come il fantascentifico Blade Runner, ha il suo "Love theme" a base di sax in quel po' di romantico che s'incontra durante la sua visione.
Migliaia di sexy-movie hanno trovato la base in questo fantastico strumento, ma anche tante compilation di genere molto commerciale ma tutto sommato piacevoli, come "Sax and sex" o "Romantic sax" ecc...
Perchè il sax è così... glamour?
Ma allora, chi suona il sax dovrebbe cuccare parecchio?
No ditemelo, perchè io lo stuolo di donne davanti casa mia, non lo vedo!
E divagando un attimo...
una donna, cosa penserÃ* di un uomo che suona il sax? Certo... le probabili risposte delle nostre amiche Aktis e Jo farebbero poco testo, perchè sono nostre simili, per così dire :lol: .
No perchè ieri... parlando con una collega, le ho detto che suono il sax, e questa alla notizia mi si è sciolta ai piedi! Peccato però che il regolamento di disciplina militare non digerisca bene le tresche tra colleghi....:ghigno:
A me le donne che suonano il sax m'affascinano, ma in fondo, quando sono belle m'affascinerebbero pure con un maranzano...