ciao a tutti a da poco che ho comprato il bocchino in metallo ottolink 8stella per il mio sax contralto mi sapreste quali ance mi conviene usare?
ciao a tutti a da poco che ho comprato il bocchino in metallo ottolink 8stella per il mio sax contralto mi sapreste quali ance mi conviene usare?
Ciao Domy, benvenuto! se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione.
Per la tua richiesta, non esiste uno standard, ognuno sceglie il tipo di ance in base alle proprie sensazioni e idea di suono.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
ho provato con la 2 e mezzo ma non mi viene bene per le note acute tu quale mi consigli
Innanzitutto dipende dalla marca di ance che stai utilizzando, infatti la 2,5 della Vandoren, non corrisponde con la 2,5 della Rico ... che ance stai utilizzando?
A parte questo, altro fattore da non tralasciare è lo studio sull'emissione, giÃ* di persè gli Ottolink (moderni) non hanno una grandissima proiezione sulle acute e in più con un'apertura 8*, il lavoro si complica.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
sto usando le vandoren java quelle con la scatola verde per capirci meglio
Io ho un otto link tone edge (quello in ebanite) 8 e uso le RICO 2. Le 2 1/2 sono troppo dure, per me, per quella apertura. Le 2 1/2 vanno alla grande, sempre per me ovviamente, sul 7.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
ok grazie
io ho l'ottolink 7stella in ebanite.... ho usato per un periodo le Rico 2 e 2 e mezzo, poi ho "scoperto" l'esistenza delle Rico select jazz e devo dire che si abbinano meglio a questo tipo di bocchino rispetto alle Rico normali...
Concordo con l'ottolink sono passato anche io alle Rico select Jazz..ho comunque una scatola anzi due di Vandoren da finireOriginariamente Scritto da blacksax
Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3
Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)