magari gira bene una vite ed è a posto... :lol:Originariamente Scritto da paolo carioti
forse smonta gran parte del sax
magari gira bene una vite ed è a posto... :lol:Originariamente Scritto da paolo carioti
forse smonta gran parte del sax
I Love My Tenor Trevor J.Classic
Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ
Con 400€ può fare molte cose... fattele elencare una per una...
Con quella cifra potrebbe "rifarti la meccanica"... poi dipende se è onesto...
Prima di Dare la colpa ai sax verificate schiudono come si deve. un mio collega aveva comperato un reference e voleva rivenderlo perche diceva che quel modello non era buono, in realtÃ* aveva delle regolazioni non ben eseguite,perchè credo che nell'assemblaggio tirino un pò via.Comunque lo riparato e adesso ne è soddisfatto. quindi volevo dire all'amico di far revisionare il suo sax perche sono convinto che deve avere un'emissione facilequando sarÃ* perfetto.
Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake
certo . minimo un sassofonista deve saper valutare se le chiusure sono perfette, e magari dare una regolatina alle viti di registro , chi non sa fare registrazioni , almeno dovrebbe sapersi accorgere se c'è qualcosa che non va , e poi affidarsi ad un tecnico che faccia i dovuti aggiustamenti. sui miei ho sempre fatto tutto da me, sostituzione tamponi , sugheri . e spessori vari,ho sempre ottenuto buoni risultati , e ho risparmiato anche un po di soldini.considerate che smontare tutto un tenore ,lucidare tutto , rimontare, fare le giuste prove e rettifiche non bastano 10 ore di lavoro, percio se lo fate fare da un altro vi costerÃ* qualche soldino.
non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.
tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
becco b.larsen 120 reface by simone
alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
becco dukoff metal D7*
ance lavoz M
ho avuto la fortuna di avere un'insegnante come E. Ferron grande liutaio ed inventore(ho anche 2 suoi libri) e quindi anche io li riparo da me.Mi diverto a rimettere a nuovo strumenti come conn Chu berry oppure MKVI come Buescher. mi diverto e come tu dici risparmio qualche soldino. :saxxxx)))
Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake
beh se si tratta di fare saldature, o riparare ammaccature, allora no , ma fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno...
non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.
tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
becco b.larsen 120 reface by simone
alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
becco dukoff metal D7*
ance lavoz M
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)