Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: "giochi nella meccanica"

  1. #16

    Re: "giochi nella meccanica"

    ....he, ho un soprano MRK VI su cui i giochi sono particolarmente evidenti.....e anche ò'usura dei tamponi lo è.... e un tenore super action!!! anche lì non ci siamo....

  2. #17

    Re: "giochi nella meccanica"

    Beh, secondo me il SA non e' cosi' male e puo' anche valere la pena spenderci qualche soldo per farlo mettere a posto. Il Mark VI invece... ma si', tutto sommato vale la pena anche per il Mark VI. :lol:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #18

    Re: "giochi nella meccanica"

    Ok, appuntamento fissato, intanto il soprano, che merita un buon lavoro senz'altro.... Berini mi ha detto che è un lavoro poco diffuso ma che lui fa quasi sempre, anche sui clarinetti.... e il riscontro del musicista è sempre ottimo...miglior chiusura dei tamponi, una meccanica esatta insomma, senza tanti rumorini e trabaliii delle chiavi e una durata eterna!!! :half: dopodichè bisognerebbe curare il saxofonaro!!!

  4. #19

    Re: "giochi nella meccanica"

    Le differenze (in positivo) le sentirai dopo qualche ora che suoni... te lo garantisco!
    Berini lavora in maniera splendida: è una persona onesta e capace. :zizizi))

  5. #20

    Re: "giochi nella meccanica"

    GiÃ*... oggi porto il soprano MRK VI dal dottore, e tra una settiamna lo potrò suonare dinuovo senza l'ausilio del compressore per compensare le perdite, come il solito, rimanda rimanda e intanto il diaframma stralavora!!!! spero solo di non avergli messo troppa fretta, ma il soprano lo uso troppo per rimanere senza tanto tempo.... :lol:

  6. #21

    Re: "giochi nella meccanica"

    solo per curiosita' Giovanni, avevi sentito anche Emanuel Riva di Granpartita? Lavora a Creazzo ed e' vicinissimo a te.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  7. #22

    Re: "giochi nella meccanica"

    ...si, ci sono passato, ma, almeno nel tenore me lo hanno sistemato ma il problema meccanico è rimasto, cioè si è ripresentato dopo un pò, penso gli avessere messo il grasso nei perni, come fanno di solito e appena il grasso ha mollato il gioco si è ripresentato come prima.... provo questo metodo dei perni maggiorati, praticamente forano le chiavi e ricostruiscono un perno ad och!

  8. #23

    Re: "giochi nella meccanica"

    Bene, il pupo è stato consegnato in ottime mani, grande l'impressione che ho avuto, ho provato un super action serie due ritamponato e con i perni calibrati ad och e devo dire che l'impressione sotto le dita è veramente eccezzionale, e sì che di sax ne ho provati un pochi..... mi domando quanto possa guadagnare uno strumento vintage americano come un conn dopo un trattamento come questo.... credo che sarebbe parecchio più preciso, da provare, peccato non avere un bel New Wonder sotto le mani

  9. #24

    Re: "giochi nella meccanica"

    se i soldini ce li metti tu , ti mando il mio Chu e facciamo la prova :fischio:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  10. #25

    Re: "giochi nella meccanica"

    ah ah.... potremmo vedere se si riesce a destinare l'8 per mille alla chiesa dei saxofonisti con lo strumento a pezzi..... magari qualcosa ci arriva :yeah!) :yeah!)

  11. #26

    Re: "giochi nella meccanica"

    HEEEEEEEE il gran giorno è arrivato, oggi, come da programma, vado a ritirare il PUPO, e vediamo se questo lavoro della meccanica soddisfa le ampie aspettative create, anche da voi colleghi di saxforum....... riuscirÃ* il nostro sax a suonare senza "giochini" tanto detestati da noi amanti dei sax vintage???????????

    lo scopriremo tra poche ore..................................

  12. #27

    Re: "giochi nella meccanica"

    Vedrai che figata... :-leggi-:

  13. #28

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: "giochi nella meccanica"

    come è andata? :BHO:
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  14. #29

    Re: "giochi nella meccanica"

    Scusate il ritardo ma non riuscivo a smettere di suonare.......... FAVOLOSO!!!!!!!!!!! lo strumento è incredibile, una sensazione sotto le dita completamente nuova, è più fluido, riesco a correre di più con le dita grazie ad una risposta netta, precisa.... e anche a livello sonoro è cambiato, è veramente lui ora!!!! è più facile, un suono equilibrato, più sonoro ma meno gracchiante!

    Ragazzi ora il controllo è veramente totale, come risposta, come intonazione e come emissione..... fantastico!!!!

    Non potete sapere di ciò che parlo se non l'avete provato, confrontato con prima mi sembrava un rottame, la differenza è netta, basta compensare con il diaframma e con la bocca e con le dita.... scusate ora torno a suonare.... suono veramente meglio ora!!!

    p.s. grazie anche a chi mi ha dato la dritta di questo super riparatore, date un'occhiata al sito, spiega come fa la meccanica in modo chiaro cercate Francesco Berini :yeah!)

  15. #30

    Re: "giochi nella meccanica"

    :-leggi-:

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. "Lanciarsi" nella musica classica
    Di Olatunji nel forum Saxofono classico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29th April 2016, 09:25
  2. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  3. Chi è il saxofonista nella sigla di "Santa Barbara"?
    Di SaxFlamingo nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 2nd June 2010, 09:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •