Vedi un pò la soggettivitÃ*.... a me il Bari sul 475 invece non mi è piaciuto per niente (sembrava 'il sax della tastiera') cosi come l'Ottolink TE (ne ho avuti due ed entrambi rw da Simone9), suono troppo scuro, attufato, povero... insomma, per me facevano schifo.... dopo decine di becchi provati e cambiati penso che un buon becco in metallo sul soprano sia tutta un altra cosa.... ho provato un STM rw da Simone, suono molto chiaro, acuti da paura ma registro basso difficile da gestire.... un Ponzol M1 70, bello veramente, molto potente ma difficile da gestire nelle dinamiche, ci voleva 'troppo manico', ed io sono scarso :doh!: infine ho trovato quasi per caso il mio Lebayle in firma, bello bello bello in pratica è questo qui http://img28.imageshack.us/img28/1579/m ... jazzs2.jpg suono piuttosto grosso, facile su tutto il registro e dal suono versatilissimo... insomma, ne troppo scuro ne troppo chiaro, per me è semplicemente perfetto! un utente del forum mi ha detto che è molto simile per conformazione ai Sugal Liebman ma io non ne ho mai visti ne provati... in definitiva, da parte mia, ti consiglierei di provarlo un Lebayle... lo so non sono facili da trovare e soprattutto non a buon prezzo... io l'ho trovato tramite uno scambio con il mio un utente del forum