Forse potrei cambiare il mio YSS 875 S EX + l'alto Conn Transitional appena acquisito con un tenore Mark VI... come la vedete 'sta cosa? :BHO:
Forse potrei cambiare il mio YSS 875 S EX + l'alto Conn Transitional appena acquisito con un tenore Mark VI... come la vedete 'sta cosa? :BHO:
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
beh, in comoditÃ* sul tenore ci guadagneresti....
Dipende dal tenore Mark VI, dipende se vuoi suonare il tenore, dipende se ti piace il suono del Mark VI... dipende se vuoi liberarti di 2 strumenti per prenderne uno solo.
a valore (d'usato) direi di si... ma poi ti tocca ricomprÃ* il soprano oppure no?
potresti farne a meno di entrambi?
E dipende anche dallo stato in cui si trova il MK!
Se è da risettare/ritamponare, sistemare i giochi....
Azz giÃ* pensi di toglierlo il conn?Bè io per un mk6 ci avrei fatto un pensierino sicuro.. ;)
Uno strumento più facile nooo? No!!!!!
Il soprano non lo suono MAI. E' un peccato perche' ha un suono meraviglioso (pensate quello che volete sugli 875, il mio ha un gran suono!) e prima o poi mi tornera' la voglia di soprano e rimpiangerei MOLTO di averlo dato via. Ma un Mark VI ...![]()
Il Conn sta dal medico e ancora non lo ho suonato, me lo ridanno dopodomani.. se la cosa va in porto in pratica non lo avro' mai avuto :cry: . Ma un Mark VI ...![]()
Il Mark VI e' matricola motlo alta, ma pare che sia stato appena ritamponato, e comunque devo vedere io come sta lui, e la persona che ha il mark VI deve vedere i miei sax. Per il momento siamo a livello di possibilita'.
L'unico vero dubbio che ho e' che poi continuerei a suonare l'alto piu' che il tenore...
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
se il Mk6 suona è un ottima idea anche perchè da quello che scrivi suoni pochissimo il soprano.
in pratica posto che rimarresti con un alto ed un tenore è come se hai sostituito al soprano un tenore.
(l'alto anche se un ottimo sax vintage è comunque un doppione).
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Secondo me se ti dedichi solo al tenore e se non è preso male fai l'affare ;)
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Grande re minore....non è che poi appena scambiati ti riviene la volgia di soprano??!!! :fischio: Comunque io lo dico sempre...bisogna dar sfogo ai nostri capricci!! fai bene......!!
P.S. "OT" ti vedo spessissimo alla metro tu esci ed io entro ma mi sono rassegnato a salutarti, stai sempre con quelle cuffiette anti rumore!!! :lol:
Alto: Selmer SA I serie
Tenore: Frenz Muller (anni 30)
Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
-Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
-Aizen SL 7*-
Dove? A rebibbia? E battimi un colpo in testa! Domani sto attento, promettto, ma tu MENA!!! :lol:
Dipende da molti fattori:
1 quanto ti interessa il tenore?
Se sei fondamentalmente un altista perchè investire cosi' tanto in uno strumento che magari suonerai poco?
Il discorso cambia se invece sei molto interessato al tenore, ed avere un ottimo strumento puo' portarti in avanti in tal senso.
2 come suona il tuo alto Conn? Potrebbe essere spettacolare , ed essendo tu un altista daresti via il tuo strumento principale?
3 Come sta questo mark VI e come suona?
Non farti prendere dalla fissa del marchio , suonando ed insegnando ne ho provati molti e non tutti erano eccellenti , alcuni erano semplicemente dei bei sax ,ma non valevano cifre stratosferiche!
4 Valuta quanto puo' valere un mark VI di quella matricola a livello commerciale, e valuta anche quanto valgono i tuoi sax
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
Non ne ho fatto piu' niente, e mi sono preso un tenore Serie 1 che ha un suono proprio come piace a me, ma proprio proprio proprio! Al momento lo suono poco perche' ha bisogno di una regolata e non ho tempo per portarlo, appena fatto postero' un doveroso sample!
Per il momento suono a mezzi i due alti, e mi diverto con tutti e due!
Allora devi iscriverti al nuovo Club fondato da Filippo & Co. del SA80 I serie!Originariamente Scritto da re minore
Se hai preso un buon serie I hai un buon sax , secondo me il migliore fra i "moderni".
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)