Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Le mie registrazioni fanno schifo...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Le mie registrazioni fanno schifo...

    ...Ho una domanda per tutti voi audioforumistisassofonaridigitali....Io ho un macBook (di configurazione abbastanza recente), una fast Track pro dell'Maudio e un microfono della shure sm58 e come programma uso garage band...risultato.... i miei file audio fanno cag.*@@#.re...ma di brutto!! della "purezza" del suono alla fine potrebbe anche fregarmene relativamente, ma il suono del mio sax è indecente, sembra una trombetta :muro(((( dipende da questi componenti hardware (relativamente economici) o devo impostare qualcosa di preciso tra programma e scheda audio?!
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

  2. #2
    Ciao a tutti, ho li stesso identico problema, non conoscendo bene garageband non so quali settaggi toccare x sistemare la cosa, ma so x certo che non è il microfono il problema in quanto l'ho provato da un amico con logic e i Mac e registrava bene.
    Pigsax ti hai risolto??

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da niker4 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho li stesso identico problema, non conoscendo bene garageband non so quali settaggi toccare x sistemare la cosa, ma so x certo che non è il microfono il problema in quanto l'ho provato da un amico con logic e i Mac e registrava bene.
    Pigsax ti hai risolto??
    Io ho preso da poco una scheda audio Behringer UMC204HD e sto ricominciando a fare qualche registrazione col sax, usando Garageband (per il momento).
    Utilizzo un microfono Rode NT5 che usavo in passato per registrare il flauto traverso, e devo dire che con il sax va molto meglio di quanto andasse col flauto, ma molto meglio. L'unica cosa che le prime registrazioni fatte hanno problemi di latenza.......ora devo cercare di capire come risolverli, ma per quanto riguarda il suono direi che è più che soddisfacente.
    Mi sono letto tutte le discussioni riguardanti l'argomento....inclusi i duelli verbali tra Federicofacciolfonicodaventicinqueanni e Tzadik sul SM58........
    per quello che io ho capito, un microno a condensatore entri level va piu che bene per questo tipo di registrazioni casalinghe, quando usavo quello incluso nel bundle della scheda audio Presonus che avevo, andava benissimo. Il fatto è che è ininfluente usare in microfono da 2000 euro se lo si attacca ad una scheda da 100 euro, come allo stesso tempo è controproducente usare un microfono dinamico come l'sm58, se a valle non c'è un impianto con i controfiocchi e qualcuno capace a fare le regolazioni.
    Partendo dal presupposto che in questi casi la scheda audio è di qualità entri level, un microfono a condensatore entro le 200 euro va benissimo, e il resto è tutta questione di impostare le giuste regolazioni, e li serve fare prove su prove.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ho visto che Pigsax non si collega più fin dal 2012 quindi difficilmente ti risponderà , spera nell’aiuto di altri forumisti , oppure apri un nuovo post riferendolo al tuo problema con GarageBand


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. I sax dei Grandi, che fine fanno?
    Di runtujazz nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29th July 2013, 16:06
  2. quarti di tono...come si fanno?
    Di ale72sax nel forum Tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25th February 2013, 21:54
  3. ma come fanno i marinai
    Di juzam70 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11th April 2012, 11:12
  4. Come si fanno le doppie note sul sax?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th May 2009, 18:41
  5. Contro lo schifo dei bienni!!! Fermiamoli!!!!!
    Di David Brutti nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 4th October 2008, 11:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •