Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Yamaha yts 32

  1. #1
    Visitatore

    Yamaha yts 32

    Ciao a tutti,vorrei avere un giudizio sul mio Sax Tenore Yamaha yts32.Io lo suono da 2 anni e mi sono trovato bene,peró ho deciso di cambiarlo,faccio bene?sono indeciso tra un Selmere Reference 54 o un Ramponi & Cazzani R1 jazz.

  2. #2
    Nooooooo :shock: Quei due costano soltanto tre volte di più rispetto al tuo e niente più ;)
    Con quello che costa un Reference trovi un MkVI, un Conn o un SML, che magari hanno 30/40 anni ma le tue orecchie godranno così tanto nel sentire la "voce" di questi strumenti che non vorrai più sentir parlare del nuovo ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  3. #3
    Visitatore
    Io ho un Selmer Reference 54 e va da bestia. Il ramponi non l'ho mai suonato (ma mi hanno parlato molto bene del soprano). In passato ho sunato dei tenori Yama, ma non so se anche quel modello :oops:

    Per il Selmer credo anche che sia un ottimo investimento. Anche i III serie normali vanno benissimo.
    ...se non sbaglio, dei reference 54 dovrebbero esisterne anche alcuni satinati (cioè come come il 36).

    Tutto dipende da cosa devi farci e dal suono che vuoi.
    In generale il “tenore“ non ha problemi d'intonazione (eccetto i modelli molto vecchi). Io ti consiglio di non spendere molto, ma di comprare un sax recente.

  4. #4
    Finalmente ho testimonianza di giudizi positivi anche su il Reference ;)
    Fin ora ho parlato per quei due che mi sono passati sotto mano e per la storia di qualche anno fÃ* , quando la Mogar dovette sostituire migliaia di colli del Reference perchè difettosi,ma se ho capito bene rocri non è un neofita, percui il suo giudizio è sicuramente attendibile ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #5
    Visitatore
    La mia storia è questa:
    ...ero deciso a comprare un III serie, quando poi ho provato il reference. Uno tra i 54 mi è sembrato nettamente superiore (e non solo a me)...

    Ripeto comunque che è difficile trovare tra i nuovi un tenore nettamente sotto la media.

  6. #6
    Visitatore
    una domanda:il mio Sax a che livello é? da studio? o quasi Professionale?Grazie.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 16:09
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10th June 2008, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •