quanti di voi sono convinti di saper suonare bene il sax?
quanti di voi sono convinti di saper suonare bene il sax?
Uno strumento più facile nooo? No!!!!!
Non sono bravissimo ma giorno dopo giorno noto sempre i miei miglioramenti e per questo mi convinco essere sulla strada giusta.
per decente cosa intendi ? saper suonare il sax per tutta la sua estensione e anche i sovracuti + conoscenza e corretta applicazione delle scale + suono decente + corretta lettura degli spartiti + conoscenze di base per l' improvvisazione ?
I Love My Tenor Trevor J.Classic
Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ
Io Io indubbiamente sono il sassofonista più bravo sulla faccia della terra vero? :bugia:
Alto
Selmer Serie II
Rampone & Cazzani
Bravo gax....un pò tutto quello che hai detto intendo per decente. :ghigno:
ci sto lavorando...ma per ora mi ritengo de(fi)cente...in senso di deficit di decenza!
Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
ChissÃ* se un giorno potrò gridarlo ai 4 venti
:lol:
ne ho ancora di strada da fare prima di poter suonare decentemente
Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3
Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)
decentemente?... cos'è? ;)
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
Fammi questa domanda tra 15 anni, e forse ti risponderò di sì :lol:
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
allora non lo sono :lol:Originariamente Scritto da ginos77
E sei anche modestissimo :DOriginariamente Scritto da MarcoSax
questa è una domanda, come tante altre, relativa...diciamo che se almeno una persona che mi ascolta dice che gli ho procurato delle emozioni particolari allora ho suonato decentemente o anche bene ma in senso assoluto non saprei, quando sento altri mi rimpicciolisco di brutto...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Come e' stato osservato si tratta di stabilire cosa e' "decentemente".
Io, conscio dei miei limiti (di eta' e non solo) mi ero posto una meta molto bassa:
quando il gatto, il mio critico piu' severo perche sincero, non schizzera' piu al piano di sotto appena sente aprirsi la cassa da morto che racchiude il mio YTS62 significhera' che suono decentemente.
Un paio di settimane fa apro la prima cerniera e il gatto continua a sonnecchiare , apro la seconda e il gatto gira un orecchio verso di me ma non si muove, faccio le prime note, il gatto mi osserva perplesso ma NON fugge!
Per farla breve il gatto ha subito un oretta di musica (musica e' un modo di dire) senza scomporsi, continuando a sonnecchiare nel suo cestino.
Grande soddisfazione!
Mi sentivo Brecker.
Il giorno dopo il gatto era morto .
![]()
Triste x la sua dipartita, ma lieto per la fine serena e indolore ad una venerabile eta', sono ora assillato dall'amletico dubbio:
non e' fuggito in quanto ormai privo di energie e malato o invece e' stato ucciso dai miei fiskioni?
:\\:
Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16
Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5
Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo
che storia !! povero micio, il dubbio ti assalira' per il resto dei tuoi giorni :\\:
comunque Mandrake, con quel nikname non puoi che fare faville al sax
Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
socio onorario del club Mark VI Society
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
Azz...chissÃ* quanto tempo deve ancora passare prima di dire che possa iniziare a suonare decentemente. ma non demordo e vado avanti. prima o poi succederÃ*...conto molto sulla legge di Murphy.!
MAN: vorrei andarmene pure io come il tuo gatto con la musica nelle orecchie. ma che discorsi stiamo facendo? stop
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)