Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Acquisto Soprano professionale

  1. #31

    Re: Acquisto Soprano professionale

    due "signori" sopra, non io.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  2. #32

    Re: Acquisto Soprano professionale

    Comunque, bisogna contare che comunque, nonostante il prezzo alto, un Borgani costa comunque DECISAMENTE meno dei soprani Mark VI, ad esempio, e dei soprani selmer nuovi (tutti oltre 3000 euro, con una qualitÃ* nettamente inferiore), di Janagisawa e di molte altre brand che NON reggono il confronto.

    Tra l'altro, molti sassofonisti americani li usano, spesso senza essere sponsor (tipo Joel Frahm)...un motivo ci sarÃ* :D
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  3. #33
    Visitatore

    Re: Acquisto Soprano professionale

    Leggetevi il mio post sull'R1 jazz che mi sono regalato da qualche mese. Avevo mollato per uno yammy 675, principalmente
    per via della meccanica. Grazie al cielo, dopo una settimana trascorsa inutilmente a cercare un suono che non fosse quello standard Yamaha
    sono tornato di corsa sui miei passi! Oggi sono davvero soddisfatto.

  4. #34

    Re: Acquisto Soprano professionale

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    ho avuto il 675 è un ottimo soprano molto equilibrato. Lo vendono di serie con un solo collo a scelta, l'aggiunta del secondo collo (da nuovi) poi porta il prezzo molto vicino ai 875, credo che l'acquisto di quest'ultimo sia il più diffuso proprio perchè cè una differenza di prezzo molto piccola.
    Io ho un YSS675, dotato di entrambi i chiver, che mi ha venduto ad un prezzo vantaggiosissimo questo "signore" citato qua sopra. Non ho ancora capito perchè l'abbia venduto, considerato che è uno strumento veramente eccezionale per intonazione e facilitÃ* di emissione. Mi trovo talmente bene che non sento assolutamente la necessitÃ* di provare l'875. La GAS, intesa come get another soprano, neanche mi sfiora, nonostante avessi qualche dubbio al momento dell'acquisto fatto al buio senza prova.
    caro "signore" te l'ho (s)venduto perchè sono un brav'omo e perchè l'ho pagai, a mia volta, qualcosuccia meno (appunto brav'omo but not pirla!!) :ghigno: ... lo presi al buio offebay da un tizio inglese utente su sotw.
    l'ho cambiato perchè per me non era abbastanza nasal -> :bugia: (nel senso di nasal) ...infatti il sop mk6 è il mio sogno erotico più ricorrente... :oops:

  5. #35

    Re: Acquisto Soprano professionale

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    ...infatti il sop mk6 è il mio sogno erotico più ricorrente... :oops:
    http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 6470_n.jpg
    http://www.facebook.com/photo.php?pid=5 ... 9662600934
    http://www.facebook.com/photos.php?id=129662600934 :ghigno:

  6. #36
    Visitatore

    Re: Acquisto Soprano professionale

    :slurp: :slurp: :slurp:

  7. #37

    Re: Acquisto Soprano professionale

    belli sono ... meno male che l'endorser è kenny-g(igio) il quale rappresenta quanto di più distante è dal mio ideale.
    avendo gia la copia yanagisawa direi che non mi fanno gola, anche se mi incuriosiscono molto... se un giorno potrò permettermi un upgra(n)de dallo yani, cercherò di andare direttamente sul mk6

  8. #38

    Re: Acquisto Soprano professionale

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    ...infatti il sop mk6 è il mio sogno erotico più ricorrente... :oops:
    Ieri pomeriggio io ed un amico abbiamo fatto una sessione di comparazione tra il mio YSS 675 e il suo Soprano Mark VI.

    Risultato:

    Io non ho nessuna intenzione di cambiare il mio strumento per un Mark VI

    Lui sta pensando se vendere il Mark VI e passare ad uno Yamaha

    Il Mark VI ha un pelino di proiezione in più nella prima ottava. Ma dal sol con il portavoce in su lo YSS massacra il Mark VI.

    La cosa che mi ha stupito particolarmente è che, a paritÃ* di emissione e di bocchino, il Mark VI non è poi tanto più nasale dello YSS 675 suonato con il chiver dritto (con il collo curvo le cose effettivamente cambiano parecchio invece).
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  9. #39

    Re: Acquisto Soprano professionale

    interessante Mad!

    anchio (nel mio piccolo e all'epoca ancora più piccolo...) comparai l'ex 675 con il mio nuovo arrivo lo yani s6 e devo dire che le differenze, di primo acchitto, quasi non c'erano nel reg alto e medio, nel basso però l's6 era nettamente più nasale.
    Poi ci sono sfumature così piccole che per "capirle" che per valorizzarle in funzione del suono che si ha in testa, lo sai meglio di me che ci vuole tempo.

  10. #40

    Re: Acquisto Soprano professionale

    oggi ho avuto la possibilitÃ* di provare un Soprano Selmer Serie II matricola 671***.

    il suono non mi è sembrato male. meno oboistico di quello che mi aspettassi.

    nella prima ottava era molto sonoro, ma perdeva consistenza man mano che si saliva.

    l'intonazione era buona, anche se sopra il do acuto c'era da stringere parecchio perchè calava.

    sicuramente una controllata potrebbe migliorare la situazione visto che è cosi da 6 anni, anche se suonato poco.

    che dire.....per il prezzo che hanno questi strumenti dovrebbero tirar fuori una gran voce, invece si fa fatica. non è spontaneo.
    www.fabiomarziali.com WEBSITE
    https://www.facebook.com/fabiomarzialisax FACEBOOK PAGE
    https://soundcloud.com/fabio-marziali-1 SOUNDCLOUD PAGE
    NEW ALBUM RELEASE ON AMAZON (2017) SAX & ELECTRONICS (NU JAZZ - DEEP HOUSE - HOUSE) https://www.amazon.it/gp/product/B07...dm_ws_sp_ps_dp

  11. #41

    Re: Acquisto Soprano professionale

    Questi soprani Fabio quando si sale di ottava tendono a chiudersi... forse perchè devi stringere per intonare, non so. Se provi bene (registrando perchè il suono di un soprano dritto non lo ascolti bene) quelli di nuova concezione ti accorgerai che il tuo suono resta di spessore uguale, anche se sali il suono NON ti si chiude!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19th June 2014, 02:47
  2. Acquisto sax baritono professionale
    Di mauro97 nel forum Baritono
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13th December 2012, 12:50
  3. Dubbi su acquisto sax contralto professionale.
    Di MarySax nel forum Contralto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 3rd December 2012, 22:08
  4. soprano professionale yanagisawa yamaha o borgani ?
    Di daveflute77 nel forum Soprano
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21st September 2011, 13:01
  5. Consigli per soprano professionale
    Di sancasax nel forum Soprano
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 24th March 2011, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •