Ciao a tutti,

suonando prevalentemente il contralto e avendo trovato il paradiso in un mark VI 5 digit :half: mi sono deciso a comprare un sax soprano professionale che possa affiancarlo.
Per fare questo sto vendendo il mio tenore borgani (che ormai non suono più) e il mio yamaha 475 (che ha dignitosamente fatto il suo dovere).

Il mio budget è di 3000 euro.

Vorrei uno strumento per suonare jazz, da dedicarci un 30 per cento del mio tempo di studio e quindi che sia pronto, intonato e con un suono scuro ma non troppo.

Leggendo le varie discussioni e un po di prezzi in giro direi che le alternative possono essere:

Selmer serie II (il serie III non mi è piaciuto per niente)
Yamaha YSS-62
Selmer Mark VI (so che è ostico ma magari alle alte matricole sono più facili da gestire....che dite?)
Borgani Vintage (costosetto, li vale tutti?)
Rampone e Cazzani R1 (non li conosco per niente e magari qualcuno mi sa dire se nelle marche c'è un rivenditore....)
Yanagisawa S-991 o 992 (facendo uno sforzo)

ne ho lasciato qualcuno??

Sono passato alla borgani e ho chiesto il prezzo dei soprani e costano di listino dai 3700 euro in su, da scontare penso un 20 per cento. Qualcuno mi sa dire i prezzi della rampone e cazzani nella stessa fascia qualitativa?? non li ho trovati in rete.

Come bocchino ho usato fin'ora un Selmer S80 E, ma mi deve arrivare un Jody Jazz HR 6*.

So che gli strumenti vanno provati e infatti così farò, però intanto mi piacerebbe sentire la vostra opinione.

grazie mille