prima o poi lo domero' =)
che vi sembra del suono che esce?
http://www.marcocerriciommei.com/prayer.mp3
prima o poi lo domero' =)
che vi sembra del suono che esce?
http://www.marcocerriciommei.com/prayer.mp3
Al più prolifico samplerista di saxforum chiedo: ma l'apertura del tuo becco ti basta? Mai provata una più ampia? Ho questa impressione... Mi piacerebbe sentieri più sfogato (per gli alti, capito?).
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
è bello aperto...
8* =)
ma non ci capisco ancora niente col soprano, fatico a farlo stare appena intonato...l'è dura...anche per quello suglia lti sono timido. mi sfarfallano tantissimo =)
Qualche indecisione sull'intonazione si sente, in alcuni punti, ed il becco molto aperto non aiuta per l'intonazione.
Pero' il suono e' proprio quello che piace a me sul soprano! :bravo: Che strumento e'?
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
A me il suono piace molto, complimenti Koko :bravo: , probabilmente, al di lÃ* dello studio, dovrò passare anche io a qualcosa di più aperto.
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
è un soprano cinese,
bahuaus...
si sente che desideri trasferire la tecnica che hai sull'alto anche sul soprano.
per alcune parti di registro (e quindi in alcune frasi ) ci riesci egregiamente in altre parti un po meno.
tenere i suoni sul registro alto del soprano aprire il suono e mantenere l' intonazione è una cosa niente affatto facile.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
lo so fra, ancora fatico tanto.
dovrei dedicarmi solo a quello, ma il tempo è poco e si fa quel che si puo'...
Hai capito 'sti sax cinesi! ;)
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
comunque hai una ottima tecnica di emissione e quindi è solo una questione di abitudine.
è anche vero che i miei commenti hanno poco valore perchè scaturiscono da registrazioni ,
per parlare di suono sarebbe utile sentire il suono direttamente dal sax.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Infatti, noi ci facciamo su tanti discorsi ma per sentire un suono del sax e giudicarlo da una registrazione ce ne vuole di coraggio!
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
O quanto meno ascoltare una registrazione con un ottimo microfono ed avere un bel file wav.....
Ma vistoc he mica si può esagerare....anche con il soprano evidenzi la tua personalitÃ* -anche sonora- e questo è tanto. Poi...domare il soprano....sappiamo che bella sfida sia ;)
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
il suono mi pare di alta qualitÃ* quoto fra e filippo, hai un emissione davvero ottima, se ti ci dedichi potresti entrarci in confidenza molto presto. Anche se è poco stabile credo a causa della limitata confidenza e all'apertura grandicella, la tua idea di suono esce bene almeno quanto esce bene dall'alto, questo credo che dimostri che la tua emissione stÃ* bella gagliarda.
vediamo un po' che esce =)
comunque secondo me un suono si capisce anceh da una registrazione non ottimale, basta un po' di fantasia =)
vero, come nel caso della registrazione casareccia di traneche si esercita su four accompagnato dal batterita (forse philly jo jones) che ci suona le ciabatte!!
il trane sound si riconosce sempre... ok lui è DIO ma è pur sempre un (dis)umano che soffia in un sax... il nostro suono (nel bene e nel male) esce sempre anche da registrazioni fatte col "mangianastri"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)