Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Identificazione Metodo di Jean-Yves Fourmeau

Identificazione Metodo di Jean-Yves Fourmeau

Il metodo come detto è di Jean-Yves Formeau ha anche un Cd che è stato registrato con Formeau al sax e Gilles Martin al piano, è del 2002 (Gerar Billaudot Editeur), sono 20 capitoli di 2 pagine ciascuno nelle prime pagine vengono affrontate scale esercizi vari nella seconda un duetto e un esercizio, è un metodo molto elementare. Chi sa dirmi il nome? :D-:
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

Buona Musica!

Re: Identificazione Metodo di Jean-Yves Fourmeau

Saxo - Tempo.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Saxo - Tempo.
    Grazie, che ne pensate di questo metodo per iniziare?
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

Buona Musica!

A me piace molto. E' graduale ma allo stesso tempo interessante e divertente (come hai visto, ci sono numerosi duetti da fare con l'insegnante).
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

e come pensi di aggiungere questo testo alla tua non breve sessione di studio?
    mi riferisco a

Aggiornato il mio programma di studio
    1)Scala cromatica in semiminime:2 legate 2 staccate-2 staccate 2 legate-4 staccate 4 legate-4 legate 4 staccate anche a terzine e semicrome
    2)Scale maggiori e minori diatoniche senza alterazione( quindi DoM e Lam) e tutte le altre con i diesis da 1 a 6 alterazioni sempre M e m ,lo stesso con i bemolli ma da 1 a 5 alterazioni
    3)Salti di 3a,4a,5a,6a,7a,8a,9a e 10a dal Giampieri sono due esercizi per salto
    4)Suoni lunghi con tutte le dinamiche (fff-ff-f-mf-mp-p-pp-ppp)
    4)Esercizi preparatori agli arpeggi dal Giampieri tutti e 34 a crome e terzine
    5)Stessa cosa delle scale ma con gli arpeggi
    6)4 esercizi di tecnica presi dal pataworkbook
    7)Prove per eseguire effetti come vibrato,slap,growl,sovracuti,armonici e altro
    8)Arpeggi di 7a Maggiore , 2 senza alterazioni ,2 con diesis e 2 con bemolle
    9)2 esercizi di meccanismo del Giampieri tra il 9 e il 18
    10)Studi due volte ciascuno sono in media 3-4 dal Giampieri e una paginetta della seconda parte de "Il sassofono nella nuova didattica Vol 1
    11)5 Scale diatoniche,5 esatonali,6 blues e 6 maggiori e 6 minori pentatoniche
    12)Solfeggio in chiave di basso dal pozzoli (due esercizi) e due dal Bona in chiave di violino
    13)Strimpello qua e lÃ*
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

Quello l'ho usato il primo anno che ho cominciato a suonare, ma quelle canzoncine mi sono rimaste dentro e se mi capita lo prendo e suono qualcosa
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

Buona Musica!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)