Saluti a tutti,
Ho usato il tasto cerca e, forse per la fretta, non sono riuscito a chiarirmi le idee. Se il 3d è inutile chiudete pure e chiedo anticipatamente scusa.
Premessa: Ho fin' ora suonato prevalentemente classica e jazz con un banale selmer c* e un altro in ebanite *non meglio identificato* con snoritÃ* decisamente più chiara.
Con alcuni amici stiamo suonando parecchio funk o comunque generi più "spinti", sonoritÃ* che mi hanno affascinato. Ho deciso quindi di cambiare bocchino. Mi sono orientato su un bocchino in metallo con apertura media e dal costo basso, dato che lo prenderò usato.
Ho trovato questi due bocchini particolarmente interessanti:
- Otto Link Super Tone Master 7
- Dukoff Miami SPC D6 (.075)
entrambi abbondantemente sotto i 100 euro.
Da quel che ho capito otto link fa bocchini 'poco affidabili' e mal rifiniti, leggendo poi il forum ho trovato parecchie controversie circa le prestazioni sul contralto: alcuni trovano il suono scuro e poco aggressivo (e io cerco l'esatto contrario)
D'altra parte il dukoff dovrebbe essere un bocchino difficile da gestire.
Considerate che non sono alle prime armi ma sono comunque un principiante. Ho comunque intenzione di spenderci varie ore per sistemare l'impostazione sul nuovo becco: sono volentieroso e fiducioso!
Ovviamente se avete altri becchi da consigliare (o tips di qualsiasi genere) o addirittura avete qualche becco che volete venderenon esitate!! saluti