Grazie a tutti sia per i complimenti che per i consigli....Just io suono da 3 anni ma fino a due settimane fÃ* da autodidatta.....poi mi sono accorto che avevo bisogno di una mano per progredire ed effettivamente il mio maestro mi stÃ* facendo notare parecchie cose che io ignorava totalmente...in primis la respirazione e l'emissione.....poi passeremo a studiare un pò di armonia.....magari per improvvisare con un pò più di coscenza artistica.....il fatto è che giorno dopo giorno mi accorgo che suonare (bene) non è facile e richiede impegno sacrificio e umiltÃ*....buttare note alla rifusa su un giro armonico magari esibendo un pò di tecnica.....è quello che facevo prima(o cercavo di fare) e che all'orecchio di uno poco esperto può sembrare anche piacevole......ma seguire gli accordi uno per uno è altra cosa...ed è quello che mi son promesso di fare......quindi giù con lo studio :muro(((( ,anche se ripeto facile non è.....io rimpiango molto il fatto di non aver voluto studiare da piccolo....ma penso anche che non è mai troppo tardi nella vita...quindi se sò rose fioriranno...e se sò cachi? :ghigno: ................