Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 130

Discussione: Novità nel settore delle imboccature!

  1. #31

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da Julian
    ...a parte che mi è capitato di vedere alcune fotografie qualche anno fa nelle quali si vedeva Parker suonare con un becco bianco con l'inconfondibile anella in fondo all'imboccatura che usava il Prof. Colletto nelle sue imboccature...
    L'anello era presente sui Brillhart Carlsbad fatti in Inghilterra e non è quindi un particolare idoneo a far riconoscre un Colletto



    Tra l'altro anche il famoso bocchino usato negli anni 50 e 60 da Cannonball Adderley aveva l'anello sullo Shank. Per anni, prima dell'avvento di Internet, dei vecchi rimbambiti mi hanno raccontato la panzana che era un Colletto.

    In realtÃ* era un Meyer N.Y. al quale Cannoball aveva fatto applicare un anello per rinforzarlo ed evitare rotture. Quel bocchino attualmente è di proprietÃ* del sassofonista Jim Snaidero che però lo tiene in banca in una cassetta di sicurezza
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  2. #32

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da Julian
    ... Bè per il fatto del "salto nel buio" potete stare tranquilli perchè la nostra azienda non è nuova...
    Questo, va benissimo, ma a conti fatti, il bocchino migliore per me è quello che riesco a suonare meglio; quindi se non posso provarlo, non lo acquisterò mai. Si badi bene, il mio è un discorso in generale;
    mettiamo che io voglio acquistare un imboccatura, vedo il tuo sito e scrivo un messaggio sulla board "setup":

    "ciao ragazzi, che ne pensate dell'imboccatura tjcosta supersonoro bianco? io al momento suono un ottolink tone edge sul mio rampone r1 jazz ma non sono molto soddisfatto; non è esattamente il tipo di suono che cerco"

    allora potrebbe succedere che l'utente caio mi risponde

    "ciao, io ho / ho provato / mi ha detto un mio carissimo conoscente di cui mi fido ciecamente il bocchino di cui parli; rispetto all'ottolink il suono è più scuro/chiaro/presente/classico/ricco di armonici/ecc ti consiglio/sconsiglio di prenderlo perchè blablabla/yadayadayada"

    ora, in una situazione dove il tuo bocchino è molto venduto e conosciuto questo è molto probabile che accada (accade in continuazione infatti). Nel momento attuale, questo bocchino è sconosciuto, e quindi io come molta altra gente non rischierò 300 euro su un bocchino di cui non ho feedback fidati e personali, senza la possibilitÃ* di provarlo, e a poco vale il fatto che sia frutto di una enorme ricerca di materiale, prototipi ecc, perchè non posso sapere se il bocchino in questione fa per me oppure no. Ti credo sulla parola riguardo alla qualitÃ* del prodotto; tuttavia se voglio comprare una macchina un'alfa romeo saprò che è una macchina davvero ben fatta, ma magari mi serve una multipla perchè amo fare tanti viaggi in macchina con mia moglie e i miei tre figli.
    ecco il motivo della mia proposta :)

    (disclaimer: non ho un r1 jazz, nè un ottolink tone edge, nè una moglie nè tre figli ;) )
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  3. #33

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    comunque, una menzione per l'estetica, sono davvero belli!
    design molto raffinato secondo i miei gusti :)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  4. #34

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    (disclaimer: non ho un r1 jazz, nè un ottolink tone edge, nè una moglie nè tre figli ;) )
    e spero neanche una multipla!! :ghigno:
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  5. #35

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz
    Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    (disclaimer: non ho un r1 jazz, nè un ottolink tone edge, nè una moglie nè tre figli ;) )
    e spero neanche una multipla!! :ghigno:
    lol, non ho nemmeno la multipla ahhahaha
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  6. #36
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    in genere i moderatori sono universalmente odiati :D
    Accidenti, non lo sapevo ...

    Tornando alla pubblicitÃ*, non è stata occulta, è chiara la buona fede, insomma...
    Julian fai un salto in Presentazioni e siamo tutti più contenti!

  7. #37

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    ... Nel momento attuale, questo bocchino è sconosciuto, e quindi io come molta altra gente non rischierò 300 euro su un bocchino di cui non ho feedback fidati e personali ...
    mi associo in pieno sinceramente vedendo il sito mi era quasi venuta voglia di prendere due becchi però diciamo che vedendo il prezzo e un po per il provarli mi sono frenato....sinceramente cmq quello che più mi ha fermato è il prezzo, ora sicuramente avranno quel valore, ma con quella somma ci si può davvero comprare becchi più conosciuti nel senso di prestazioni
    Clarinetto Sib Buffet RC
    B40_Vandoren 56 RueLepic 3
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    Soprano grassi professional2000
    s80 E

  8. #38

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    certo, qualora ci fossero violazioni al regolamento sfuggite per qualche motivo.
    magari leggerlo prima non male
    viewtopic.php?f=1&t=2
    Forse, KoKo, ti riferisci a questa parte del regolamento:

    9. SPAM
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    a) E' vietato spammare, ovvero fare pubblicita' a siti commerciali in modo fine a sé stesso o fuori dal contesto dell'argomento trattato.

    Aprire una discussione: "salve sono X e vendo Y in questo sito" non è un argomento di discussione ma un'inserzione pubblicitaria. Se tutti gli operatori commerciali interessati al mercato sax & Co. facessero così, avremmo un incremento considerevole dei post, senza dubbio.

    Più interessante è una discussione su nuovi bocchini sui quali siamo tutti curiosi, ma mi pare che vedere una foto, un prezzo e una descrizione non porti a molto; inviterei l'interessato a procurare (anche nel suo interesse) esempi sonori e maggiori informazioni (penso che si possa dire che è in abs o in policarbonato senza svelare segreti particolari).
    Altrimenti esiste l'apposita sezione Compro/Vendo dove non si è tenuti a discutere di qualcosa, ma semplicemente si dice vendo questo e lo si descrive sommariamente.
    Con questo faccio i miei auguri a Julian e spero che potrÃ* farci provare il risultato del suo lavoro!
    Maurizio

  9. #39

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    concordo sul gradevole aspetto estetico
    concordo anche sulle considerazioni di seethorne.... francamente anche a me l'articolo sembra un 'pelino' caro
    però, se poi alla prova pratica risultasse effettivamente una 'spanna' rispetto alla concorrenza :BHO:
    è vero........ ci vorrebbe un 'tester' affidabile e neutrale ;)
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

  10. #40

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Un tester, anhe il migliore al mondo, è valido per se stesso non per altri: ergo il miglior tester per te sei tu stesso!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  11. #41

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    doc.... senza dubbio la tua 'diagnosi' è corretta
    ora però... ci vuole una cura
    io propongo questa 'terapia', julian permettendo ;) :
    far girare un becco per contralto tra gli utenti del forum.... io proporrei il bianco, misura centrale, un 5....
    così ognuno potrÃ* dire la sua e magari decidere di fare l'acquisto, previo sconto forumendolo

    mi sembra .... democratico e costituzionale :ghigno:
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

  12. #42

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    :ghigno:
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  13. #43

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Ciao, studio da tempo i sax ed i becchi utilizzati da Parker. Le foto le trovi tutte in rete, altre sui libri. Ci sono alcuni siti che offrono pure ingrandimenti delle foto originali in cui i becchi si vedono molto bene. C'è anche un sito giapponese in cui ci sono delle foto qualitativamente peggiori ma che rendono l'idea:

    http://www.ne.jp/asahi/jazz/jazz/mouthpieces.htm

    Se trovi la foto della quale parli sarebbe uno scoop... io comunque sarei molto prudente poichè potrebbe semplicemente essere un Brilhart rinforzato (pratica comune vista la fragilitÃ* della plastica utilizzata). Del resto non so in quali anni ha operato il Prof. Colletto ma Parker è morto nel 55 e in europa c'è stato poco. E' davvero improbabile che abbia utilizzato un becco italiano. Aggiungo che avendone personalmente provato uno per tenore e supponendo che quelli per alto abbiano più o meno le stesse qualitÃ* sonore, mi stupirei davvero di vedere una foto di Parker con un becco Colletto...
    Se la trovi comunque manda.

    Saluti,

    Dan

  14. #44

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    quoto Dannyg e Mad Mat, è vero che Bird suonava qualsiasi cosa ma credo che le foto si riferiscano proprio ad un Brilhart rinforzato.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  15. #45

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Benvenuto Julina, e complimenti per l'iniziativa. Mi associo ai miei colleghi :D : Difficile spendere cifre del genere per delle imboccature che -oggettivamente- sono ancora poco conosciute.

    Certo che gli utenti di questo forum sono ... enciclopedici ;)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Le marche delle imboccature
    Di Blue Train nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 13th July 2014, 08:17
  2. Apertura delle imboccature SELMER
    Di Rosario Giordano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15th March 2013, 14:03
  3. Museo delle imboccature
    Di SalVac85 nel forum Links
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th January 2010, 21:45
  4. Confronto delle imboccature Yamaha?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th September 2008, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •