Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 130

Discussione: Novità nel settore delle imboccature!

  1. #16

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz
    ... Altrimenti non dovremmo parlare più di marchi come Rampone, Borgani, Selmer, ..... Meyer, Pomarico, Jody Jazz, .... e via dicendo! :saputello
    Tra l'altro il signor Pomarico è registrato in questo forum :)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  2. #17

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Lo so, l'ho citato appositamente! :saputello
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  3. #18

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  4. #19
    Visitatore

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da gf104
    Julian 2 curiositÃ*: non produci nulla per tenore? che materiali utilizzi per i becchi?
    Salve!
    Per quanto riguarda le imboccature per il sax tenore ci stiamo lavorando e fra non molto saranno disponibili.
    In quanto al materiale bè ovviamente non posso dirvi di preciso cosa uso perchè è segreto e mi butterei la zappa sui piedi... però posso dirvi che è innovativo, ha un ottima vibrazione, è generoso negli attacchi e nei salti di ottava ed ha un'ottima rotonditÃ* di suono...

  5. #20

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da Julian
    In quanto al materiale bè ovviamente non posso dirvi di preciso cosa uso perchè è segreto e mi butterei la zappa sui piedi...
    Non è che ti si chieda la formula chimica, ma che genere di materiale è? Resina, ebanite, legno, metallo o che altro?
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  6. #21

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    beh dalle foto sembra comunque un materiale di tipo plastico o "gommoso". Non volevamo sapere la tua ricetta segreta ;)
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  7. #22

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Benvenuto nel forum.
    Sono un miracolato della GAM ma mi piace sapere che ancora un imprenditore italiano cerca spazio nelle imboccature, dove è difficile farsi largo vista la presenza di contanti mostri.
    Da italiano convinto faccio i migliori auguri e mi auguro di avere presto, spero, la possibilitÃ* di testare, sempre testare prima di comprare un vostro prodotto.
    Max

    OT nel sito non vedo test audio delle imboccature... immagino che sarÃ* solo questione di tempo ;) .
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  8. #23
    Visitatore

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Viva la Romagna!!!

    Terre di grandi musicisti ed anche di produttori di imboccature!

    Sarebbe molto interessante poter provare qualche pezzo.

  9. #24
    Visitatore

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    ... Ora, dato che nessuno conosce le tue imboccature, nessuno affronterebbe l'acquisto perchè è un salto nel buio totale.
    Salve
    Bè per il fatto del "salto nel buio" potete stare tranquilli perchè la nostra azienda non è nuova...è giÃ* nel settore da 5 anni e abbiamo clienti che si servono da noi dall'estero che trattano vari generi musicali tra cui Jazz e Blues e qui in Romagna i più gradi musicisti stanno tutt'ora suonando con le mie imboccature a partire da chi suona il Folklore fino a elementi della Scala di Milano.
    Per quanto riguarda il fatto che nessuno conosce le mie imboccature bè, le posso dire che sono state progettate seguendo lo stile delle vecchie imboccature del Prof. Colletto da Forlì, un'azienda che circa 20 anni fa che vendeva imboccature in tutto il mondo...Charlie Parker per esempio suonava con una imboccatura di Colletto bianca...
    Le nostre imboccature hanno lo stesso design estetico di quelle di Colletto, per quanto riguarda il sax, ma il materiale è innovativo e migliorato.
    Poi comunque il salto nel buio lo fate con qualsiasi azienda, produttrice di Imboccature, che promuove un nuovo modello...la differenza che c'è tra le imboccature in commercio ora e le nostre sta nel fatto che queste sono COMPLETAMENTE artigianali e collaudate una a una e la qualitÃ* e garantitÃ*!

  10. #25

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Ciao Julian, benvenuto sul forum :D come giÃ* detto da altri io ti consiglierei, se ti è possibile, di caricare sul tuo sito dei sample audio qualitativamente e tecnicamente ben fatti in modo che chi fosse interessato possa farsi un'idea e soprattutto sentire, per quanto possibile, le differenze tra i becchi bianchi e quelli neri! Da quanto leggo la vostra azienda ha sede nella cittÃ* di Forli'..... invito formalmente qualche utente dell'Emilia Romagna (ce ne sono tanti, io ne dico due a caso.... Frank Ranieri e NYN :ghigno: ) ad andarle a provare e poi a riferire :D
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  11. #26
    Visitatore

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Citazione Originariamente Scritto da seethorne

    (si è presentato dicendo che la ditta è sua e non facendo giochetti tipo "ragazzi, ho provato uno di questi, è fenomenale!!! ne ho giÃ* ordinati ventordici!!!", quindi è onesto e ha tutta la mia stima)
    Quoto in pieno. E' stato molto corretto quindi, citando Toto Cotugno: :saxxxx))) lasciatelo parlare con l'imboccatura in mano, è un sassofonista, un sassofonista vero ......

    A parte queste minc#i@te forumisitiche, potresti raccontarci il tuo curriculum relativo al lavoro sui bocchini e descrivere le caratteristiche sonore dei modelli che produci?
    Salve
    Bè sul sito nella prima pagina c'è la presentazione della nostra azienda! Li troverete le info che cercate. :)
    Se così non fosse chiedete pure a me o mandatemi dei messaggi tramite il sito e io vi risponderò volentieri.

  12. #27

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da Julian
    ...
    la differenza che c'è tra le imboccature in commercio ora e le nostre sta nel fatto che queste sono COMPLETAMENTE artigianali e collaudate una a una e la qualitÃ* e garantitÃ*!
    Dipende "quali" altre imboccature artigianali in commercio...

    Che io sappia Parker ha suonato tante cose, tra cui un Brilhart Tonalin Streamline (di colore esterno "bianco"... non mi pare avesse mai usato un Colletto, se fosse sarebbe una informazione di dominio pubblico e mi pare non lo sia!

  13. #28
    Visitatore

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Ciao Julian, benvenuto sul forum :D come giÃ* detto da altri io ti consiglierei, se ti è possibile, di caricare sul tuo sito dei sample audio qualitativamente e tecnicamente ben fatti in modo che chi fosse interessato possa farsi un'idea e soprattutto sentire, per quanto possibile, le differenze tra i becchi bianchi e quelli neri! Da quanto leggo la vostra azienda ha sede nella cittÃ* di Forli'..... invito formalmente qualche utente dell'Emilia Romagna (ce ne sono tanti, io ne dico due a caso.... Frank Ranieri e NYN :ghigno: ) ad andarle a provare e poi a riferire :D
    Bè prima di tutto grazie!
    Le tracce audio al momento non ne ho disponibili per far sentire la differenza tra imboccautre bianche e nere, però sul sito ci sono scritte le caratteristiche tecniche di entrambi entrando nella categoria PRODOTTI.
    Posso dirvi però che se volete sentire come suonano le mie imboccature basta che ascoltiate delle serate dal vivo recenti di Fiorenzo Tassinari o Marco Tagliavini che da qualche tempo suonano con i miei becchi e vi hanno inciso anche diversi brani...:)

  14. #29
    Visitatore

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Citazione Originariamente Scritto da Julian
    ...
    la differenza che c'è tra le imboccature in commercio ora e le nostre sta nel fatto che queste sono COMPLETAMENTE artigianali e collaudate una a una e la qualitÃ* e garantitÃ*!
    Dipende "quali" altre imboccature artigianali in commercio...

    Che io sappia Parker ha suonato tante cose, tra cui un Brilhart Tonalin Streamline (di colore esterno "bianco"... non mi pare avesse mai usato un Colletto, se fosse sarebbe una informazione di dominio pubblico e mi pare non lo sia!
    Bè con imboccature in commercio mi riferivo a aziende che producono a livello industriale...
    Comunque l'ho sentito dire da molti musicisti che Parker suonava con un colletto...a parte che mi è capitato di vedere alcune fotografie qualche anno fa nelle quali si vedeva Parker suonare con un becco bianco con l'inconfondibile anella in fondo all'imboccatura che usava il Prof. Colletto nelle sue imboccature...

  15. #30

    Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

    Citazione Originariamente Scritto da Julian
    Charlie Parker per esempio suonava con una imboccatura di Colletto bianca...
    Parker ha suonato regolarmente per un certo periodo ( approssivativamente negli anni delle registrazioni Savoy e Dial) con un Brillhart Tonalin Streamline bianco (Vedi sito di Theo Wanna).



    Che Parker abbia suonato regolarmente con un Colletto non l'ho mai letto da nessuna parte. Che poi possa aver suonato occasionalmente con un Colletto prestatogli, in una delle frequenti occasioni in cui si impegnava i suoi strumenti per procurarsi la droga, non è da escludere. In questo caso non si può però certo dire che Parker avesse scelto di suonare con un Colletto. Se mi sbaglio, attendo link a fonte autorevole che citi questo utilizzo di un Colletto da parte di Parker.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Le marche delle imboccature
    Di Blue Train nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 13th July 2014, 08:17
  2. Apertura delle imboccature SELMER
    Di Rosario Giordano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15th March 2013, 14:03
  3. Museo delle imboccature
    Di SalVac85 nel forum Links
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th January 2010, 21:45
  4. Confronto delle imboccature Yamaha?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th September 2008, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •