Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 130

Discussione: Novità nel settore delle imboccature!

Visitatore

Re: NovitÃ* nel settore delle imboccature!

Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    attendo link a fonte autorevole che citi questo utilizzo di un Colletto da parte di Parker.
    Guardi non c'è bisogno che le invii nessun link...sono sicuro al 100% perchè mio padre, che è titolare e socio maggioritario della nostra azienda, ha avuto ripetute conferme da amici intimi del Prof. Paolo Colletto, tutt'ora nostri clienti, che hanno visto più volte gli onori e le dediche avute dal sign. Charlie Parker e dal sign. Benny Boodman speditegli dall'America e affisse al muro in casa del Prof. Colletto, tutt'ora in possesso della famiglia.
    Comunque non penso che io e voi altri potremmo aver avuto il prestigio di poter sapere tutta la sua vita e tutti i bocchini con cui a suonato Charley Parker, non sono qui a dire che abbia suonato tutta la vita con un Colletto ma resta il fatto che le documentazioni esistono e comunque come tutti i musicisti avevano più tipi di marche di Bocchini come penso anche voi.

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    ... Nel momento attuale, questo bocchino è sconosciuto, e quindi io come molta altra gente non rischierò 300 euro ...
    Non ti devi preoccupare, questo è un problema che nella nostra azienda non esiste, comunque capirai che come dici è un'imboccatura da 300€ dove mio padre ed io lavoriamo una settimana per produrla quindi non mi posso permettere il lusso di spedire a titolo informativo delle imboccature a destra e a sinistra senza conoscere personalmente il destinatario e comunque questo non è possibile perchè sarebbe rischioso per un fatto economico ( fiscale ) e igenico.
    Infatti tutte le imboccature che si rispettino sono delicate, quindi noi come azienda dobbiamo sapere che l'imboccatura non abbia avuto traumi indesiderati a nostra insaputa prima della vendita quindi, a chi si è interessato alle nostre imboccature in questi anni ha preso contatti diretti con noi (via telefono) ed sono venuti personalmente a provarle qui nel nostro laboratorio su appuntamento clienti da tutt'Italia e anche dall'estero e non è mai successo che i nostri clienti se ne siano andati via non soddisfatti e tutt'ora si sono create nuove amicizie e siamo sempre in contatto.
    Ci teniamo a dire che per quello che riguarda l'igene, facciamo provare le imboccature solo dopo averle ripulite e sterilizzate per rispetto di chi le acquista.
    Distinti saluti
    Costa Tiziano e Costa Julian

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    comunque, una menzione per l'estetica, sono davvero belli!
    design molto raffinato secondo i miei gusti :)
    Grazie del complimento sono contento che tu abbia apprezzato il nostro lavoro :)

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da dragon14
    mi associo in pieno sinceramente vedendo il sito mi era quasi venuta voglia di prendere due becchi però diciamo che vedendo il prezzo e un po per il provarli mi sono frenato....
    Chi ha acquistato le nostre imboccature si è reso conto che ha fatto un'investimento positivo nel proprio strumento, anche perchè come diciamo sempre noi il motore principale dello strumento è l'imboccatura e per produrre un'imboccatura che valga tutto questo bisogna lavorarci tanto, attentamente senza distrazioni.
    Comunque ci teniamo a dire che siccome in questi anni abbiamo avuto tante soddisfazioni ricevute dalla nostra clientela, pensavamo fosse cosa gradita far conoscere anche a voi il nostro operato perchè fino a pochi giorni fa era un prodotto di nicchia poi su consiglio di tanti nostri clienti siamo stati spinti e motivati a creare un sito per far si che anche voi potevate conoscere i nostri prodotti.
    Comunque la vostra insicurezza è motivata e mettendoci nei vostri panni è legittima...possiamo solamente dire, se può aiutarvi, che la nostra umile "bottega" è aperta a tutti e comunque siamo sempre rintracciabili e come diciamo sempre non siamo in China XD...siamo sulle colline di Predappio e il telefono cellulare per prendere appuntamento con noi è nel sito e, quando venite da noi potete sempre ritornare e non avete obblighi di acquisto.
    Non è di nostro principio promuovere un prodotto mediocre, ce nè giÃ* troppo del malcontento in giro, siamo artigiani, per farti un cliente ci metti una vita, per giocartelo ci metti un minuto, non possiamo permetterci il lusso di "perderci la faccia".
    Vi ringraziamo dei vostri dibattiti e di averci accettato nel vostro forum e a casa nostra siete sempre i benvenuti :)

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da just
    io propongo questa 'terapia', julian permettendo ;) :
    far girare un becco per contralto tra gli utenti del forum.... io proporrei il bianco, misura centrale, un 5....
    Come abbiamo giÃ* detto ad altri poco fa, citandoli, siete sempre i benvenuti nella nostra umile bottega per fare tutte le prove che volete.
    Il numero di telefono per mettervi in contatto con noi e fissare un appuntamento è disponibile sul sito.
    Per quanto riguarda il prezzo potresti avere ragione però, purtroppo siamo in Italia e un artigiano che deve pagare le tasse con tutte le ore che ci mette a produrre questi prodotti non riuscirebbe a sbarcare il lunario, quindi l'unica alternativa era di fornire prodotti all'altezza dei soldi spesi...ti faccio un esempio stupido: tutti noi nell'arco dell'anno spendiamo spesso soldi dove veramente l'acquisto non è proporzionato alla spesa....se fai il calcolo che una scatola di ance costa mediamente dalle 19 ai 25€ e c'è un margine del 60% da buttare senza possibilitÃ* di provare prima dell'acquisto, e nell'arco dell'anno se ne comprano parecchie... e questo la dice lunga.............senza parlare poi di un semplice paio di scarpe da ginnastica prodotte in Giappone, che ti costano dai 100 ai 200€ e dopo 20 metri ai giÃ* perso le suole queste sono veramente ingiustizie.
    Le nostre imboccature se tenute decentemente sono fatte per durare tutta la vita e chiunque ti ridarebbe i soldi spesi quindi queste sono valutazioni che dovrebbero far pensare...comunque io nel mio strumento preferisco investire i soldi di 4 serate circa e farmi il setup più ideale e non ci penso più.

Moderatore L'avatar di Blue Train

Julian, potresti non quotare tutti i messaggi!
    Grazie

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Mi associo ai miei colleghi :D : Difficile spendere cifre del genere per delle imboccature che -oggettivamente- sono ancora poco conosciute.
    Grazie a Dio non tutti sono stati così diffidenti nei miei riguardi altrimenti da 5 anni a questa parte era un pezzo che avevo smesso di fare il "bocchinaro" :lol: e premetto che il sito internet è online dalla scorsa settimana... fortunatamente fin'ora le voci hanno fatto il loro corso e sono arrivate in Argentina senza l'ausilio del sito e tutt'ora abbiamo validi clienti anche lÃ*...e con onore nostro a Maggio vengono a conoscerci di persona qua in Italia.

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da Blue Train
    Julian, potresti non quotare tutti i messaggi!
    Grazie
    Ok grazie...anche perchè sto diventando matto a rispondere a tutti... comunque volevo rispondere al primo messaggio che mi ha inviato lei dove mi aveva consigliato di andare in presentazioni... :BHO: sempre per il fatto che non sono ancora molto pratico, non ho trovato lo spazio per le presentazioni.... le dispiacerebbe inviarmi il link così mi presento adeguatamente?
    Grazie mille

T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Moderatore L'avatar di Blue Train

Segui il link di Filippo e ... sul Forum ci diamo del "tu" ;)

Comunque Julian, non è diffidenza ma, in mia opinione, semplice buon senso. A meno che non si abbia una pianta di Euri in giardino. 300 Euro in un colpo sono un botto...per qualcosa che ancora no sai neanche quali caratteristiche abbia, a parte le tue definizioni e quelle del tuo sito, che sono sicuramente attendibili, ma un pò pochine per fornire una solida base statistica, anche minima...

Ti potrei fare tanti esempi: dai Jody Jazz ai Pomarico, anzi ti potrei addirittura fare l'esempio di sax come i R&C (che costano un bel pò più di qualunque becco). Basta che un utente -conosciuto- del forum ne parli da possessore e la cosa si espande a macchia d'olio, con i dovuti tempi ovvio, ma anche con la disponibilitÃ* del produttore/venditore. Io ad esempio sto a Reggio Calabria, se non fosse per la gentilezza ed anche "occhio lungo" commerciale di diversi e rinomati rivenditori -e produttori- non avrei certo potuto permettermi di provare alcunchè, se costoro avessero avuto i tuoi stessi criteri (un pelino rigidi secondo me).

Ovviamente non dico che tu debba inviare becchi a destra e a manca (ci mancherebbe altro). Ma se posso offrire un consiglio gratis, magari un "investimento" potresti farlo. Se sei così certo della qualitÃ* dei tuoi prodotti, contatta uno dei membri delo staff di saxforum -posto che qualcuno di loro sia interessato- e lo mandi in prova (non lo devi mica regalare). Credo sia abbastanza ragionevole....insomma, vedi un pò tu. Alla fine della fiera tu sei il capo di te stesso :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

ti faccio i complimenti perchè ritengo che noi sassofonisti abbiamo bisogno di bravi artigiani che contrastino la produzione industriale.
    maggiore è l'offerta migliore sarÃ* la scelta.

sparo un paio di domande.
    producete bocchini su ordinazione?
    ad esempio viene un sassofonista e vi chiede un bocchino con determinate caratteristiche?
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Credo che quanto detto da julian sia più che comprensibile, a proposito dell'inviare un bocchino di prova. Ottima comunque la possibilitÃ* di venire in ditta e provarne uno, mi auguro che un utente che sia di quelle parti faccia un giro per dirci cosa ne pensa del prodotto :)

Complimenti ancora julian :)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Capisco che per te è impossibile spedire queste imboccature in prova....anche perchè se ho capito bene sono in tiratura molto limitata......però devi anche capire che uscire 300 euri al buio è un pò difficile.....la soluzione?
    mettine a giro almeno uno per il forum......fra di noi lo facciamo......salvac me ne ha spediti 2 l'altra settimana....ed io ne ho mandato uno di 250 euro in prova......per te visto che sei sicuro della 'qualitÃ* del prodotto' sarebbe una pubblicitÃ* quasi gratuita.....mal che vada perdi un becco (ma non credo che ciò possa verificarsi)....allora la mia proposta è:parti dai big di questo sito e loro a scaletta (in ordine di anzianitÃ* :ghigno: )la passano agl'altri......al termine di questa maglia l'ultimo si impegna a rispedirtela.....che ne pensi?
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

L'imboccatura potrebbe essere acquistata con una colletta da parte degli interessati, magari una persona si prende l'incarico di gestire la cosa.

Al termine della prova, l'imboccatura torna al produttore il quale restitusce l'importo.
    Nel caso di danneggiamenti, il produttore scala dal prezzo di vendita (soldi ricevuti) il costo per il "ripristino" alle condizioni originali: e così sono tutti felici e contenti.

In sostanza, alla fine il "singolo" paga una cauzione che poi gli torna indietro al fine del turn-around.

In questo modo l'imboccatura non può andare persa: più semplice di così e nessuno ci rimette niente!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)