Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ho rovinato anche Desmond Blue

  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Ho rovinato anche Desmond Blue

    Stavolta ho registrato sul disco, anche se non mi piace molto questa pratica, perché, come dicevo nell'altro topic, il sax di Desmond abbellisce troppo il mio.

    Potete apprezzare anche dei meravigliosi esemplari di fiskioniâ„¢ maschi a cui proprio non si deve chiedere mai (si manifestano da soli) :saputello

    mi sono accorto mentre mixavo su audacity che non ho registrato il solo finale :shock: spero nessuno si offenderÃ*

    http://www.wikifortio.com/755559/desmond_blue.mp3

    fra 15 minuti é il mio compleanno :saxxxx)))
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  2. #2

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    Prima di tutto auguri, buon compleanno!
    Poi visto che ci ripetiamo con i complimenti passiamo ai consigli: i fiskioni si manifestano anche se l'ancia non ne può più; occhio all'intonazione al sostegno del suono nel registro alto (difficile da fare nelle dinamiche molto soft come in questo brano) il contralto a volte fa penare (testa bene l'intonazione del registro alto specie a sax freddo).
    Comunque si sente che hai gusto... :bravo:
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    Citazione Originariamente Scritto da docmax
    occhio all'intonazione al sostegno del suono nel registro alto (difficile da fare nelle dinamiche molto soft come in questo brano) il contralto a volte fa penare (testa bene l'intonazione del registro alto specie a sax freddo).
    grazie doc che il commento! per l'intonazione e sostegno del suono vanno bene gli esercizi preliminari del rascher? Devo aggiungere altri esercizi? Al momento il mio riscaldamento dura circa 20 minuti, composto da esercizi con solo bocchino e esercizi preliminari del rascher, più cinque minuti di tentativi di armonici.

    :half:
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  4. #4

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    A mio avviso eri stonato rispetto all'altro sax che cantava...c'è ancora da lavorare! Comunque sia sei molto coraggioso!! Magari io! Per il mio primo sample bisognerÃ* aspettare ancora a lungo...anche se ci sto lavorando!


    Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani







  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    secondo te ero crescente o calante? a volte basta spostare un po' il bocchino e tutto si sistema magicamente. Mi riascolterò, non mi ero reso conto di essere stonato :half:
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  6. #6

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    Citazione Originariamente Scritto da lucaB
    secondo te ero crescente o calante? a volte basta spostare un po' il bocchino e tutto si sistema magicamente. Mi riascolterò, non mi ero reso conto di essere stonato :half:

    calante, e di parecchio. ma, difatti, devi solo sistemare la posizione del bocchino. ti consiglio di comprare in intonatore se non ce l'hai. oppure forse esistono dei software gratuiti dove tu suoni nel microfono e ti dicono com'è l'intonazione (non garantisco nulla sull'accuratezza però, io non ne ho mai usati).

    Comunque vai alla grande! occhio ai fischi! probabilmente la tua ancia è andata...
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  7. #7

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    si sente che hai studiato altro strumento prima del sax.
    (dalla facilitÃ* con la quale leggi la musica).
    ti basterÃ* sistemare l'emissione per suonare il sax e farai passi da gigante.
    continua così. :yeah!) .
    ancora stringi troppo ma il suono in alcune parti sembra migliore di quello che imiti e che si percepisce dalla registrazione.
    :lol: (desmond )
    magari prova ad alzare il volume della registrazione in caso contrario sembra che lo sovrasti.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  8. #8

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    La prima prova che devi fare e spostare leggermente più dentro il bocchino; fai caso che quando ti eserciti ad alto volume riesci a controllare bene e a calare meno, vedrai invece che suonando piano (e spesso succede che tanti saxofonisti inizialmente non riescono a suonare piano perchè è più difficile) controlli con molti più problemi. Ma in fondo è normale questo, all'inizio ci sta: poi il confronto con il sax sullo sfondo che era più intonato: ragazzi quello è Desmond mica pincopallino! E allora se Coltrane sentisse il mio s@mplino di A love supreme? :oops:
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    grazie a tutti per i commenti. A marcosax che ha esplicitato il problema, a seethorne che l'ha confermato e a ciao-fra-fcoltrane e docmax che hanno dato la soluzione! Se non ci foste voi del forum sarei ancora al capitolo "Come montare lo strumento"
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  10. #10

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    hai un buon suono secondo me,
    come ti hanno detto attento all'intonazione, ma è piu che normale tranquillo =)
    hai scelto un buon esempio, desmond è intonatissimo e molto didattico.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  11. #11

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    Concordo bel suono....molto particolare...mantienilo che è abbastanza originale.....vabbè sull'intonazione è solo questione di tempo esperienza e regolazioni varie :bravo:
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  12. #12

    Re: Ho rovinato anche Desmond Blue

    Bel sound! :bravo: Per l'intonazione secondo me non e' cosi' drammatica: e' appena un po' calante secondo me soprattutto nella seconda meta', il che mi fa pensare che possa aver influito un minimo si stanchezza. In compenso tieni il tempo come un metronomo! Tutti i grandi hanno cominciato suonando sui dischi - qualche anno fa in fin dei conti non c'era altro!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. ricordando Paul Desmond -Take five
    Di STE SAX nel forum I nostri files
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14th September 2019, 17:01
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 9th June 2013, 09:13
  3. Becco simile al vecchio Gregory alla Paul Desmond?
    Di John Scott nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th January 2013, 20:37
  4. Paul Desmond e il tipo di imboccatura
    Di gene nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27th August 2011, 16:30
  5. Come avere un suono secco alla Paul Desmond?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21st June 2009, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •