Secondo me no... per come suonava Brecker, penso che un'ancia gli durasse massimo un paio di giorni... o meglio: forse Brecker riusciva a usare l'ancia solo nel primo periodo di quella che è la vita di un'ancia, come ben sappiamo l'ancia ha una "vita" e all'interno di questa "vita" suonandola si degrada. È una questione personale su quando è il momento che uno dice: "è ora di cambiare ancia", noi comuni mortali ci accontentiamo di cambiarla una volta al mese (o qualcuno anche di più), per un professionista che praticamente è sempre in giro per il mondo e che suona sicuramente molte ore al giorno, l'ancia deve cambiarla più spesso (perchè a paritÃ* di ore di vita di media di un'ancia suonando più ore al giorno, l'ancia dura meno giorni) e magari si trova meglio con la risposta dell'ancia nuova/appena rodata.Originariamente Scritto da Mad Mat
Anche io preferisco l'ancia "nuova" però se dovessi suonare con quel feeling spenderei 500/600 €/anno di ance... uno come Brecker non si faceva di quei problemi: le ance le aveva gratis!
Un altro funambolo delle ance è Sanborn che sostiene che un'ancia gli dura una settimana... per come suona Sanborn, secondo me, gli dura molto meno di una settimana! :zizizi))