Cosa ne pensate di questo strumento?
Cosa ne pensate di questo strumento?
io non ne andrei pazzo, cmq dipende dal prezzo di vendita, dammi altre info, almeno il n. di serie, ti posso dire qcosa.
a_rollini
VOGLIO IL SAX BASSO !
un paio d'anni fa avevo per una settimana un Zephir del '51 tenore e suonava alla grande, suono gigante e scuro, con dei bassi inimitabili...non so come sia il contralto ma penso che sarÃ* ugualmente ottimo, i King d'annata in generale hanno una sonoritÃ* unica, come ho potuto constatare da un super 20 alto che suonava in modo strepitoso, potentissimo e brillante...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Il prezzo è di 1700 euro, ma ho intenzione di vendere il mio super action serie II almeno per 1800 euro
Che dire, anche io sono innamoratissimo del mio baritono King. Certo, non è antichissimo (1953), ma il suo timbro profondo e potente (specie nelle note gravi), mi emoziona sempre!
I vintage USA, se in buone condizioni, come King o Conn (ed i Buescher, i Martin non ho mai avuto la fortuna di provarli) sono strumenti che appena provati o ti fanno perdere la testa (ed a quel punto devi per forza comprarne uno, se non vuoi impazzire) o ti spaventano per la meccanica "diversa".
Clarinetto Sib Buffet-Crampon Prestige BC 1187
Sax Contralto Yamaha YAS-25
Sax Tenore Alysee T818L
Sax Baritono Grassi Professional 2000 disc.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)