Volevo spezzare una lacia a favore di Mario e di lordsax... secondo me, anche lo scetticismo, se e sposto in maniera 'pulita' e non polemica, è positivo e costruttivo perchè parlandone si possono trovare risposte e curiositÃ* utili per tutti! :D

Tornando al discorso principale anche io credo a Frank e considerando ance il costo non proibitivo dell'operazione, beh.... è assolutamente da provare :ghigno:

Prendendo spunto dall'osservazione di saxlord (chiver ed imboccatura contano moltissimo) e anche dal post di Frank per il chiver XX, pensavo che appunto eseguendo tale operazione sul solo chiver giÃ* si potrebbero avere benefici mooolto interessanti... e poi, chissÃ*... si può eseguire il trattamento anche sulle imboccature? Frank, secondo te.... quanto potrebbe venire a costare il lavoro sul solo chiver ed imboccatura? si paga ad operazione oppure 'a pezzo'? supponendo che io in futuro ho la seria intenzione di slaccare il sax, se ipoteticamente faccio effettuare il trattamento e poi successivamente faccio slaccare il sax, ci sarebbero delle ''controindicazioni''?