Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Bocchino per sax tenore in ebanite meyer o jody jazz HR*?

Bocchino per sax tenore in ebanite meyer o jody jazz HR*?

Salve ragazzi vorrei "scurire" un po' il suono e per fare cio' siccome al momento non posso cambiare strumento vorrei prendere un becco in ebanite...premetto che ho un tenore yamaha yts 275 quindi suono brillante considerando anche il fatto che suono con un ottolink stm 7*...Purtroppo non ho la possibilita' di provarli e per cio' vorrei un consiglio da parte di chi li ha provati e di chi ce l'ha...attendo i vostri consigli...grazie! ;)

Re: Bocchino per sax tenore in ebanite meyer o jody jazz HR*?

direi assolutamente Jody Jazz HR*
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

Secondo me, potresti pensare a un refacing sul STM (valutando se ce n'è bisogno) ed eventualmente a un cambio di legatura.

Tra Meyer e Jody Jazz HR*, il più morbido è il Meyer... a livello di basse frequenze il Jody Jazz HR* esce vincente però ha più "punta" del Meyer: tra i due il JJ esce sicuramente maggiormente nel mix, è un bocchino figo per quello!

Potresti anche prendere in considerazione un Vandoren V16 in ebanite o un Ottolink New Slant modificato (ce n'è uno in venditÃ* nel mercatino a un ottimo prezzo!).

Se non puoi provarli purtroppo restiamo molto sul "generico"...

Il jody jazz è eccezionale.....suono scuro e pastoso sui bassi.... potente e brillante sugli alti.....molto versatile e facile.....
    Il costo poi è abbordabile....
    Tempo fa suonavo un 6* e il mio sax era alquanto sacrificato.....con il 7* è tuta un'altra storia!
    Comunque dovresti provarli tuti e poi decidere....
    Ciao!
    Sax Tenore Yanagisawa T-992
    MP JJ Hr 7*
    Rigotti Gold 3.5 M

Grazie ragazzi...volendo prendere il JJ sul sito di daminelli lo danno con legatura rico, mi consigliate di cambiare anche legatura? magari prendendone una da poter sfruttare sia sull'ottolink che sul JJ...grazie! ;)

In Italia e nel resto dell'Europa ci sono ancora in giro i "pacchetti 2009" (cioè bocchino senza legatura).
    Solo comprandola dal sito ufficiale ti danno legatura + bocchino allo stesso prezzo..

La Rico H è una legatura splendida, ha un resa incredibile (quasi come una FL Ultimate che costa 3 volte la Rico H).
    La misura che funziona sul Jody Jazz funziona sulla stragrande maggioranza dei bocchini in ebanite per tenore quindi anche con i Vandoren, i Selmer e gli Ottolink.

Se ti fai un paio di conti, ti costa meno comprarlo dal sito ufficiale (bocchino nuovo) anche nel caso di pagare la dogana... (considerando ovviamente comprandolo dal sito ufficiale hai anche un ottima legatura allegata, che costa 30€!).

Su Saxquest ho comprato il bocchino jj hr 7*, ho chiesto una legatura idonea, nel senso che una legatura circolare non sagomata non funziona....mi hanno regalato una rico meravigliosa con tanto di copribocchino in gomma...in tutto ho speso sui 130 Euro....E niente dogana!!!
    Sax Tenore Yanagisawa T-992
    MP JJ Hr 7*
    Rigotti Gold 3.5 M

anche io ho comprato il jody jazz direttamente dal sito. niente dogana. legatura rico H. 120 euro (comprese le spedizioni). In italia non conviene assolutamente comprarlo
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    In Italia e nel resto dell'Europa ci sono ancora in giro i "pacchetti 2009" (cioè bocchino senza legatura).
    Solo comprandola dal sito ufficiale ti danno legatura + bocchino allo stesso prezzo..

La Rico H è una legatura splendida, ha un resa incredibile (quasi come una FL Ultimate che costa 3 volte la Rico H).
    La misura che funziona sul Jody Jazz funziona sulla stragrande maggioranza dei bocchini in ebanite per tenore quindi anche con i Vandoren, i Selmer e gli Ottolink.

Se ti fai un paio di conti, ti costa meno comprarlo dal sito ufficiale (bocchino nuovo) anche nel caso di pagare la dogana... (considerando ovviamente comprandolo dal sito ufficiale hai anche un ottima legatura allegata, che costa 30€!).
    ciao tzadik io posseggo un meyer in ebanite e mi piacerebbe acquistarci una legatura migliore di quella di serie! la rico H va bene per il meyer vero? che caratteristiche ha, scurisce o ......? quelle placate oro come sono ? grazie e buona serata!
    grazias

sax tenore Antoine Courtoy
    sax tenore Super Action II 1989
    metal berg larsen scoop bill 120 2 sms offset

Moderatore L'avatar di Isaak76

Citazione Originariamente Scritto da rinoceronte
    quelle placate oro come sono ?
    Ho una BG L41 placcata oro,
    veramente niente male, ma non aspettarti chissÃ* quale differenza tra una tradizionale, sarÃ* per il tipo di forma e per il binario, ma garantisce un buon controllo sugli armonici e al contempo quel pizzico di brillantezza e precisione (data probabilmente dal tipo di appoggio sull'ancia)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

ciao isaak , sul meyer ci va bene vero?
    grazie ciao
    grazias

sax tenore Antoine Courtoy
    sax tenore Super Action II 1989
    metal berg larsen scoop bill 120 2 sms offset

Moderatore L'avatar di Isaak76

Certo Rinoneronte, provata qualche tempo fa su un Meyer apertura 9* e le gravi uscivano una meraviglia!
    Per la L41 peccato per il prezzo un po' altino, io trovai una buona offerta su eBay.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Re: Bocchino per sax tenore in ebanite meyer o jody jazz HR*

Citazione Originariamente Scritto da rinoceronte

ciao tzadik io posseggo un meyer in ebanite e mi piacerebbe acquistarci una legatura migliore di quella di serie! la rico H va bene per il meyer vero? che caratteristiche ha, scurisce o ......? quelle placate oro come sono ? grazie e buona serata!
    Qui ne stavo vendendo una per sax alto: viewtopic.php?f=46&t=12619
    Dai un'occhiata, lì trovi tutte le info... ;)

Il modello per bocchini per tenore in ebanite è la misura HTS1G... su eBay sono andate letteralmente a ruba!

Grazie ancora per i consigli...volevo chiederti Luca B come hai fatto a comprare direttamente dal sito JJ? Ho provato a farlo ma mi dice che a causa di accordi con i venditori italiani non effettuano vendite dirette in Italia...grazie! ;)

Sulla pagina di ordine: http://www.jodyjazz.com/hr.tenor.order.html
    Non c'è menzione di impossibilitÃ* di vendita diretta in Italia..

La pagina per comprare è quella, andando avanti ti chiede il metodo di pagamento (carta di credito o PayPal)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)