Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Grassi Italiano o made in..qualsiasi altro posto?

Visitatore

Grassi Italiano o made in..qualsiasi altro posto?

Salve ragazzi, questo è il mio secondo post su questo forum infatti nel primo dicevo di voler prendere un tenore ma ero molto molto indeciso e confuso (pensate ad un certo punto mi stavo orientando verso un AKAI EWI 4000s) Un mio amico visto il mio bassino budget, e quindi dovendo eliminare dalla lista i Selmer, mi ha detto che i Grassi di ultima serie sono ottimi strumenti, oggi sono andato in un negozio e il negoziante dopo la mia richiesta di un sax Grassi mi ha risposto così: "allora io un Grassi posso vedere di procurartelo però te lo dico prima io non tratto la robaccia cinese che trovi in giro, ma se trovo qualcosa in deposito è qualcosa di italiano.."
    ora volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare a riguardo? lo prendo in considerazione? il prezzo me lo dice lunedì però volevo andare preparato e con un'idea precisa dello strumento. quindi qualsiasi info riguardo questo sax fatemi sapereeeeee
    THANK :ghigno:

Sostenitore Sostenitore SaxForum

Re: Grassi Italiano o made in..qualsiasi altro posto?

il Grassi non è cinese!!!!!!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Visitatore

ti giurno non sono per nulla preparato in materia x questo chiedevo a voi..

prendilo in considerazione... è un buon sax (se è a posto :ghigno: )
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

I Grassi non sono italiani..e a me non piacciono.
    Provalo comunque ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

I Grassi di produzione attuale sono orientali, il tuo negoziante ti sta dicendo che se ha qualcosa in magazzino e' di tanti anni fa, e quindi di produzione italiana.

Tra i vecchi grassi vi sono alcuni modelli (eg il Professional 2000) che sono buoni sax. Ma devi assolutamente provarlo personalmente, o farlo provare da qualcuno che ci capisca. La produzione non era molto standard, e tip ujo' capitare lo strumento buono o quello sfigato. E, comunque, non deve costare troppo.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Allora i Grassi della produzione attuale serie 400 sono costruiti a Taiwan e sono degli strumenti dignitosi con una meccanica robusta ed un suono che può piacere o meno, ma sono comunque degli ottimi strumenti per iniziare. I prezzi per il tenore sono sulla soglia del migliaio di euro.
    I Grassi attuali delle serie inferiori ai 400 te li sconsiglio: si dice siano fatti in Cina.

I Grassi Italiani sono tutta un'altra storia. Io posseggo un tenore Professional 2000 di fine anni 80 che se la batte con il mio Selmer Mark 7, tanto che li alterno. Se hai l'opportunitÃ* di provare dei Professional o professional 2000, ricorda che i prezzi di mercato sono più bassi (dai 500 ai 700 euro circa) dei Grassi attuali.
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Quoto cio che è stato detto, gli ultimi grassi sono Taiwanensi (o Taiwanesi )i primi sono made in italy 100% gli altri sono cinesi...ma direi che suonano molto bene...io ne ho provato qualcuno (anche nn grassi) e infine ho scelto quello che ho in firma, anche per il suono piu blueseggiante, rispetto ad esempio al yamaha che avevo provato insieme a quest'ultimo
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

A me onestamente i Grassi nn piacciono (ma è solo una opinione personale)
    Soprano Yamaha YSS 475
    Bocchino Vandoren V5
    Ance Rico Royal 3,5

Io sono magro! :saputello
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Io sono magro! :saputello
    Anche io sono magro! :zizizi))

Visitatore

allora l'unico "grassi" sono io? ahahahahahahah

dai raga grazie 1000 per i consigli, lunedì vado a vedere il tipo che mi dice e soprattutto il prezzo :ghigno: :ghigno:

magari entro anke io nel fantastico mondo del tenore :saxxxx)))

ciao
    il mio primo sax è stato un Grassi Professional di inizio anni '80 probabilmente, adesso uso un Selmer Serie III.
    E' stato ''restaurato'' completamente e lo sto vendendo.
    L'ho confrontato con altri Grassi dello stesso periodo, con dei Mark VI, con dei Selmer serie II, con un King...è una bomba. Li batte tutti soprattutto sulla prima ottava. Sulla seconda ottava il suono diventa troppo brillante per i miei gusti.
    Ho usato inizialmente un Ottolink metal 7 per poi passare a un BergLarsen Duckbill. Con questo secondo setup la resa è migliore, non è eccessivamente scuro sulla prima ottava e troppo brillante sulla seconda.
    In sostanza questo per dirti che se provi un Grassi professional di quelli vecchi puoi trovarti tra le mani uno strumento di livello assoluto.
    Lo vendo anche se mi dispiace, perchè ormai sono abituato con le meccanicehe del Selmer serie III.
    Tenore Selmer Serie III 554xxx + BergLarsen 105/2 SMS Duckbill
    Alto Grassi Professional 2000 + Meyer 6
    Flauto Yamaha 421

Io ti consiglio di spendere qualcosina di più e prenderlo nuovo.
    Sempre grassi e precisamente il jazzyline t460, esteticamente è bellissimo, intonatissimo e con un bel vocione... suona veramente bene...! certo non è un MarkVI, ma per 1099 euro (da arrotondare poi perchè tutti qualche eurozzo te lo tirano giu') è uno strumento super dignitoso!! fidati!! e poi fregatene delle dicerie tipo: sono cinesume (come ti ha detto il venditore) oppure " voglio vedere fra 10 anni come ti si riducono le meccaniche?!?!" neanche ci vangassimo con il sax!! e poi mi piacerebbe sapere chi tra noi ha un sax da più di 10 anni!!!
    Ovviamente è il mio consiglio ed idea personale!!
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)