E' un sondaggio che con la vostra preziosa collaborazione, mi aiuterà a capire una volta per tutte, spero, cos'hanno di così speciale questi famigerati sassofoni.
Io suono, o ci provo, da cinque anni. Non ho mai avuto strumenti pregiati, ma ne ho provati. Recentemente, ho girato un po' alla ricerca di un contralto in sostituzione del mio Rampone. La mia scelta, anche in relazione al mio budget è ricaduta su un Yanagisawa.
Tuttavia ho provato parecchi ferri, nuovi e usati, tra cui diversi Selmer.
Io forse non posseggo conoscenze tali da poter apprezzare strumenti pregiati, benchè abbia notato le differenze tra i vari strumenti, addirittura tra strumenti identici, ma proprio non sono riuscito a capire cosa hanno di così speciali i sax in argomento. :BHO:
Lo so, me ne tirerò dietro di tutti i colori, e se qualcuno vorrà darmi dell'ignorante.... :lol: ... ben contento, ma per favore spiegatemi il perchè. Sia chiaro, i Selmer che ho provato erano sia nuovi che vecchi di molti anni, Mark VI di tutte le età ecc... non ricordo neppure i vari modelli, ma ho maneggiato strumenti di 15 anni che li davano per 2500-3000 e passa €... :shock:
E se vi dicessi che ho provato strumenti taiwanesi da 1500€ che mi davano molto di più?