Ciao, grandi Yellowjackets....a me piace molto l'album Blue Hats, fusion di altissimo livello!!!Originariamente Scritto da Danyart
Non vorrei essermi espresso male...
Secondo me quando si parla di fusion, non sempre buona musica è sinonimo di innovazione....
Sicuramente gli anni 90 sono costellati da ottimi album, suonati da musicisti geniali......Questo non vuol dire "Musica nuova"....
Secondo me la massima espressione della fusion è avvenuta tra i 70 e gli 80 perchè in quegli anni gente come Brecker, Pastorious, Corea, Zawinul ecc. ecc. diedero vita alla strepitosa miscellanea chiamata Jazz-Rock...Questa tempesta di idee e stimoli sembra destinata ad esaurirsi presto....La musica anni 90 è stupenda, come ho scritto a proposito dei Tribal Tech, ma c'è sempre quel retrogusto di deja-vù....
Nel 2003, a Verona, ho vito la Chick Corea Electric Band dal vivo e mi sono divertito come un pazzo....alla fine ho anche stretto la mano a Chick.....Ma purtroppo....Niente di nuovo sotto il sole......
Il mio amore per la Fusion è grande, ma spesso mi sembra una cometa di passaggio......
Non so se qualche album fusion sarÃ* ricordato com A Kind Of Blue......