complimentoni ciao fra
complimentoni ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Purtroppo dalle foto non si capisce.Originariamente Scritto da salsax
Il cestello del mignolo sinistro inizialmnte può risultare ostico, ma ti assicuro che ci si abbitua in fretta, tu pensa che con l'Alto è peggio.
Ora vogliamo i Samplerucci!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Confermo guardando in rete ti posso dire che i tamponi sono snap on pad, è una cosa bella o brutta :BHO:
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Sono tamponi di un'altra concezione rispetto a quelli standard, quindi non è una cosa brutta, sono soli differenti ma adempiono ugualmente al loro lavoro, con l'unica differenza che sono molto più semplici da smontare.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
a proposito di tamponi ho appena fatto la famosa prova lampadina, anzi led :ghigno: e chiude perfettamente :yeah!)
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
benissimo!!! :ghigno:Originariamente Scritto da Federico
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
_________________
Soprano Amati ASS 62
Yamaha C 5
Vandoren 3
direi che la cosa ottima sui tamponi è che non isano stati sostituiti con quelli standard come facevano molti (spesso per difficoltÃ* a reperire gli snap on). Significa che è stato tratato con riguardo. Non so se funzionino meglio o peggio, ma l'idea di poter cambiare i tamponi con un CLICK è a mio avviso geniale
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Mi pare bello vissuto ma ben tenuto. Tanto per fare lo str.... di turno chissÃ* come civl suona un bel becco in ebanite? :lol:
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
E' un signor vintage!!
Complimenti....
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
Avrei voglia di provarlo con uno slant, l'ex propietario lo usava con un early babbitt ed aveva un suono fantastico, però adesso che mi è passata la GAS, non fatemi cominciare con la GAM :muro((((Originariamente Scritto da docmax
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Ciao
molto bello,complimenti.
ne ho uno un pò più vecchio e l'unica difficoltÃ* meccanica che ho riscontrato è la prima chiave laterale Dx,quella che concorre al fa acuto,che è piatta e non incurvata nella parte alta.....fa scivolare il dito indice.
per il resto è fantastico,ma anche io lo suono con imboccatura metallica perché mi piace "cattivo ragazzo".Può anche essere che le imboccature d'ebanite che ho non siano adatte e gli danno una voce classica,se si può dire,educata.
il nero :saxxxx)))Originariamente Scritto da Federico
insomma, hai fatto di tutto per liberarti del medusa per poi prendere un ferraccio vecchio? :lol:
vecchio ma spettacolare! :bravo:
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Azz. ma sentissi che voce ha il ferrovecchio![]()
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Davvero complimenti Federico :bravo: , a quanto pare sei davvero soddisfatto! e sembra che non rimpiangerai il Medusa neanche un po'!! Qualche confronto con il tuo Medusa sul suono? Facce sentì qualcosa!
eh, bel sax anche il B&S2001 argento (pure quello sabbiato in argento), hai ragione!Originariamente Scritto da Federico
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Originariamente Scritto da Federico
Non si fa così la prova! :saputello
Devi usare una cartina molto sottile e provare a sfilarla da ogni punto sul tampone chiuso.
La storia della lampadina è una gran baggianata, funziona solo per gli sfiati macroscopici.
Bellissimo strumento, sono in tanti quelli che affermano che a livello sonoro il Buescher è il top.
Sicuramente dal punto di vista meccanico ci sono dei limiti, non credo che però farai concerti di musica moderna e classica che necessitano di passaggi complicatissimi ecc...quindi complimenti, e che fortuna!!!
A scatola chiusa!
Viva gli argentati!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)