Qualcuno sa dirmi + o meno che misura di fibracell utilizzare se con un bocchino 7* un' ancia Vandoren 2 1/2 mi risulta "leggermente" morbida? :BHO:
Così a naso io direi medium
Grazie,
Ciao a tutti
Qualcuno sa dirmi + o meno che misura di fibracell utilizzare se con un bocchino 7* un' ancia Vandoren 2 1/2 mi risulta "leggermente" morbida? :BHO:
Così a naso io direi medium
Grazie,
Ciao a tutti
OK trovato io ;)
pubblico la tabella nel caso servisse a qualcuno!
![]()
beh? ma come sono ste fibracell? non ci fai sapere nulla? che differenze hanno con le fiberreed?
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
Mi è capitato di suonare con un'ancia di plastica Bari, io uso rico 2,1/2, e la soft è decisamente più dura, l'ho usata in un contesto in cui dovevo suonare molto forte e devo dire che l'esperienza mi è piaciuta, ha un suono molto bello, diretto, aperto e non plasticoso, è un ottimo prodotto, un po' più fraagile di quanto pensassi, ma cercando un surplus di potenza non delude, in più è pronta subito, non va addomesticata come una di canna.
Però, la versatilitÃ* di un'ancia di canna buona dopo un po' di riscaldamento non ha paragone possibile, sono due universi completamente diversi, come un buon vinile originale e un CD*, anche di più, considerando che il legno è materia viva e la plastica no.
*A paritÃ* di impianto naturalmente, se non si ha una buona voce di sax, la plastica raglia.
____________________________________________
Ten Conn Transitional M 262XXX
Berg Larsen 120
Ten Weltklang
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
La grande delusione invece sono le Plasticover Rico, delle vere schifezze, sono care e quelle pochissime che suonano non hanno il vantaggio di un'ancia che si inumidisce a fondo (sempre la migliore) e neppure la potenza di una di plastica.
____________________________________________
Ten Conn Transitional M 262XXX
Berg Larsen 120
Ten Weltklang
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
ciao.
fibracell e plasticover concordo che non sono un granche'....anzi, ma non mettiamola giu' troppo dura, e' cattiva pubblicita'.
le BARI invece sono ottime.
prontissime nella risposta, brillanti ma non piatte, vanno bene per musica moderna ad alto volume dove non serve troppa qualita' di suono ma molta potenza immediata.
ne ho comperata una ( M ) tanti anni fa ( come minimo sono 10 anni ), l'ho usata poco e poi e' finita in un cassetto e neanche mi ricordavo piu' d'averla.
ultimamente e' risaltata fuori, l'ho provata ed e' stata una sorpresa che non mi aspettavo. sicuramente negli anni il mio suono e' migliorato assieme a tutto il resto ( spero ), e la BARI mi riempie e mi appaga di piu' l'orecchio ora rispetto alle sensazioni di anni fa.
questo vuole dire che l'ancia e' valida ( secondo me ).
molti la usano solo per studiare, ma se stai morbido e imposti bene la gola va bene anche per suonare. forse non ci farai il JAZZ, ma i generi moderni si.
va alternata al legno, cosi' si apprezzano ambedue le cose.
.....ora non so neanche quanto potrebbe costare...
funk!
Non meno di 16-18 euro cadauna, forse più, dipende dal negozio, ho visto oscillazioni per una scatola di ance rico per tenore da 16 a 24 euro... libero mercato :BHO:
Sono d'accordo, le Bari hanno molto da dire.
____________________________________________
Ten Conn Transitional M 262XXX
Berg Larsen 120
Ten Weltklang
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
pensavo costassero di piu'.
considerato che durano del tempo e che ultimamente le r. royal che abitualmente uso ne va bene una su 3 o 4 ( saro' incappato in una serie di scatole da .... ), alla prima occasione ne compero un paio......almeno con queste non bestemmio!
ciao.
funk! :saxxxx)))
Qui alcune recensioni sulle ance sintetiche: http://www.ilsaxofono.it/portale/rec...intetiche.html
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
io le bari le ho comprate a 11 euro cadauna su ebay...
nuove ovviamente
solo una cosa... la mia medium è più semplice da suonare che la mia soft :shock:
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)