Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

  1. #31

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    sempre e solo strumenti a fiato, C melody, alto, soprano e tenore, clarinetto basso, flauto dolce, flauto traverso e chi le conosce .... la ciaramella ...... poi, mi piacerebbe comprare, e prima e poi lo faccio, un'armonica a bocca (avete presente Toots ...)

  2. #32

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Penisola Sorrentina (NA)
    Messaggi
    47

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Pianoforte, organo, flauto dolce soprano, chitarra classica, tamburello e, da circa quattro mesi, sax alto. :D

  3. #33

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Da piccola suonavo il flauto dolce.
    Ho provato a suonare la chitarra acustica senza successo... e ora, dopo anni di indecisione, spero vada bene con il sax alto. ;)
    I'm Old Fashioned.

  4. #34

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Ho trovato la pace dei sensi con la VuVuzela!!!


    Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani







  5. #35

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Suonare per me è una parola grossa, mai fatto una lezione di musica, imbocco solo il :muro(((( sax
    Buonanotte ai suonatori

  6. #36

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    uhm..vediamo...abbastanza regolarmente: Sax soprano, sax alto, sax tenore, sax baritono, una volta sola il sax basso e il sax sopranino. Da poco ho ripreso a strimpellare la chitarra acustica, poi suono il pianoforte (ho fatto 2 anni di conservatorio) .. Mi piacerebbe imparare il basso elettrico o la batteria ma rimarrà forse un sogno :-)
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  7. #37

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    da piccola provai il pianofrote, poi sono passata al violino per diversi anni, poi violino elettrico e chitarra elettrica.. e ora è il momento del sax ^^

  8. #38

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Chitarra classica ma con risultati non incoraggianti.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  9. #39

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Adesso vi faccio ridere: sono malato di strumentite, ma non ce n'è uno che suoni come si deve!! :ghigno:

    Allora:
    - pianoforte, il mio primo strumento, l'unico studiato in una scuola molto severa dalla quale sono stato cacciato (leggetevi il motivo nella mia presentazione)

    - chitarra classica (4 delle quali 1 decente Epiphone amplificata, le altre residuati bellici trovati nei mercatini dell'usato: non riesco a resistere, ve l'ho detto che sono malato!)

    - chitarra acustica (1 decente Yamaha, altre 3 residuati bellici anni 60 ottenuti per poco o niente)

    - banjo comprato senza poter resistere ai soliti mercatini: è americano a 5 corde e non lo so suonare: lo uso orrendamente accordato come una chitarra con risultati scarsi (ma prima o poi imparerò, come Harold e Maude )

    - Clarinetto in plastica che tento ogni tanto di suonare, ma è mostruosamente più difficile dei sax.

    - Tromba economica con la quale sono riuscito a produrre solo l'introduzione di "Carlo Martello" di De Andrè, praticamente l'ho comprata per quello perchè è una canzone che adoro!

    - Trombone a stantuffo comprato per pura curiosità, ma non emetto praticamente nulla di decente ( ma lo studierò in una prossima vita! )

    - Flauto traverso dal quale non sono riuscito ad emettere altro che qualche flebile lamento mentre rischiavo lo svenimento (per davvero!)

    - Fisarmonica comprata da un vecchietto musicista con la quale suono la mitica sigla di Lupin scritta dai Castellina Pasi, dopo mezz'ora ho già la schiena a pezzi (è un modello con 120 bassi) e ammiro i musicisti di liscio che la suonano per ore, ci sono persino ragazze che saltellano sorridenti: hanno le ossa bioniche!

    - Flauto dolce barocco in legno di ciliegio da orchestra: aveva un prezzo folle, lo ho preso a metà prezzo come fondo di magazzino e ho scoperto che ha un suono meravigliosamente bello e modulabile rispetto ai plasticosi Hohner delle medie.

    - Batteria economica che utilizzo poco perchè non la so suonare. Serve per gli amici che mi vengono a trovare. Vorrei fare un po' di jazz, ma gli amici musicisti che ho fanno solo Death Metal e Heavy Metal e l'ultima volta mi hanno pure sfondato la pelle del rullante (immaginate la delicatezza)!!

    - metallofono Yamaha che uso poco perchè è uno strumento da orchestra e non so bene perchè lo ho comprato! :BHO:

    - serie di bonghi e tamburi etnici acquistati quando accompagno mia moglie al negozio del commercio equo: lei compra solo cose utili tipo riso o caffè, io porto via quasi tutto quello che suona!!

    - violino comprato per pura curiosità: credo sia lo strumento più difficile del mondo perchè le posizioni delle dita sulle corde sono microscopiche. Per questo motivo forse viene imposto ad alcuni bambini che si vedono così l'infanzia rovinata!!

    - triangolo, bè non poteva mancare, no?

    - armonica blues Hohner (quella col tastino per le cromatiche) che suono malissimo perchè andrebbe usata la lingua per tappare i buchi, ma non me la sento!

    - i miei 3 sax: tenore, alto e soprano e...sono mostruosamente tentato dal baritono che adoro da quando vidi al cinema "non c'è due senza quattro" con Bud Spencer che suonava una samba in un jazz club!!
    Mi sa che prima o poi arriverà anche quello e con esso mi troverò la serratura di casa cambiata e i miei strumenti caricati su un camion dei traslochi!! :lol:
    Grassi Professional 2000 tenore, Selmer E
    Yamaha YAS 32, Selmer E
    Lucien soprano, Selmer C*

  10. #40

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Citazione Originariamente Scritto da Mister D

    - violino comprato per pura curiosità: credo sia lo strumento più difficile del mondo perchè le posizioni delle dita sulle corde sono microscopiche. Per questo motivo forse viene imposto ad alcuni bambini che si vedono così l'infanzia rovinata!!
    non posso che concordare..non avendo provato tutti gli strumenti che hai provato te ma avendo suonato principalmente ed esclusivamente il violino per molti anni confesso che è davvero uno strumento complesso...vedremo come me la caverò ora con il sax ^^

  11. #41
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Clarinetto soprano, sopranino, sax soprano, contralto, tenore, baritono, basso, trombra, flicorno tenore, corno, chitarra classica, batteria, basso elettrico, flauto traverso, oboe, basso tuba, trombone tenore, violino, pianoforte

    Considerando alcuni provati anche solo una volta, alti prestati per provarli, altri miei... E' sempre un piacere provare! Anche solo per curiosità o diletto... e non fa mai male!
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  12. #42

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Hai provato tanti strumenti!
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

  13. #43

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    flauto dolce, flauto traverso, sax contralto, chitarra classica, basso elettrico (quest'ultimo sempre con il proprietario del basso che mi ride dietro :) )
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

    http://cioccolatamara.blogspot.it

  14. #44

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Comincito con organo Giaccaglia all'eta di 6 anni, poi andato a fare lezione con un'organo resio doppia tastiera e pedaliera per due anni, poi il Giaccaglia non bastava piu e mio padre, peraio mi ha detto "primo, non cisono soldi per un organo devente, secondo non c'e spazio in casa per un'organo decente, tezo, cambia strumento)
    Chitarra Folk la prima, classica la seconda che e stata schiacciata dalla piattaforma girevole del tram mentre io ce l'avevo in mezzo alle gambe (fu un trauma ( o tram) infantile )
    Flauto dolce a scuola e flauto dolce metallico con imboccatura traversa (faceva tanta scena)
    Violino, con il prof. di Tedesco alle superiori che mi insegno' Bandiera Rossa.
    BAsso elettrico (vent'anni con un gruppo, primo basso fu un Rom (marca mai sentita, poi ne abbiam visti arrivare tanti he he) con corde il Nylon, poi comprai un Ibanez Musician Freetles, e un Washburn Status che posseggo ancora tutti, assiema alla chiatarra Ovation.
    L'OCARINA, si perche l'OcaBrutta la lascio agli altri
    Da due anni studio in contemporane Tromba e SAx, ho una tromba PPrelude della Bach, l'altro giorno ho comprato uan Bach 180 ML (1.800 euri nuov ma io l'ho presa usata), Flicorno Ouverture, Alto Grassi AS200 Pro, Tenore Martin Indiana. Armnoni a bocca e Kazoo.
    Quando ero gagno (piemontesismo) con la Sperlari (caramelle) c'er ain dotazione uan fisrmonica da un'otta e mezza e 8 bassi credo (ma non ho mai comprato una Fisa vea, mio nonno che era di Rimini e amava il liscio avrebbe tanto voluto che la imparassi, ma e morto che io avevo solo 7 anni ed ero un po piccolo per cui....) poi a casa c'e anche un mandolino rotto, e a volte mi diletto con la Cornamusa come applicazione per Iphone
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  15. #45

    Re: Quanti strumenti avete mai provato a suonare

    Scusate resio sta per SERIO ma non riesco a modificare il post
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. R&C 2006/J/AUG++, lo avete provato?
    Di mauro97 nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 4th July 2013, 07:55
  2. Spotify: l'avete provato?
    Di KoKo nel forum La musica in generale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 9th April 2013, 19:31
  3. Sopranino, lo avete provato?
    Di nel forum Sopranino
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26th March 2012, 16:33
  4. ..ma quanti tenori avrò provato...
    Di darionic nel forum Tenore
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28th January 2012, 17:30
  5. Borgani 135, lo avete provato?
    Di sancasax nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11th December 2010, 19:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •