io ho ripreso a suonare a gennaio 2012 dopo 20anni di digiuno totale... mi son messo a casa un'oretta al gg per la felicità dei vicini... un pò di Giampieri... e poi giù tutta la musica che mi piace...
da ottobre son tornato anche a lezione con il maestro... (1ora ogni 15gg ...per impegni personali nn posso andar più spesso)
la prima lezione.... il maestro mi chiede di fargli sentir qualche cosa.... tiro fuori le partiture e attacco
My Way... Georgia on my mind... Somewhere over the rainbow.... Fly Me to the Moon....
beh... ahahhah.... il maestro mi fa.... "bene bravo... si sente che non sei a digiuno di musica.... tutto bene... solo se mi metto di quà del leggio... " e fa un passo indietro andando dietro al leggio .... mi dice "suona".... faccio due battute di Fly me to the moon... e lui mi fa "bene... va bene ... da qua tutto perfetto!.. se vengo di qua però.... tu non stai facendo la canzone scritta qui!! l'hai fatta tua...il che è anche un bene.... ma ora proviamo a far quella scritta qui.. rispettando le pause... ".... ahhaahh il disastro.... legati staccati.... tutti sbagliati... "ora vedi... l'hai imparata sbagliata ed è più difficile correggere gli errori"....
ora ho preso il "jimmy dorsey" ... e stò studiando su quello ... ma con il maestro che è sicuramente meglio