Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

  1. #16

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    Ciao ragazzi suono proprio da 5 mesi............ho iniziato a fine novembre...............sono molto critico sul mio suono che sembra bello dal vivo poi quando mi registro mi rendo conto che sono delle belle pernacchie.........comunque faccio tutte le scale in bemolle in diesis faccio quelle di sol e re......ho imparato tutti i modi (ionico dorico etc) e a costruire le scale partendo dagli intervalli............:come canzoni faccio qualche standard di jazz (ovviamente facilitao)............effettuo l'estensione dello strumento dal sib basso al fa alto........anche se trovo molto difficoltÃ* sul registro alto.......si sente che stono parecchio...............buono studio a tutti
    Selmer mark VI 103XXX tenore
    becco: Theo Wanne AMMA 9
    becco: meyer ebanite NY 7
    becco: MORGAN 8
    ancepreferite : rico royal 2 1/2

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,607

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo
    Pensa, recentemente leggendo il regolamento di un Forum, prima dell'iscrizione, tra le varie era contemplata la regola che imponeva il divieto all'utilizzo della "k" in parole italiane.
    A proposito ..
    Citazione Originariamente Scritto da Regolamento Saxforum

    i) Evitiamo se possibile una scrittura stile SMS, per esempio scrittura con la k o abbreviazioni eccetera, cercando di rispettare la lingua Italiana scritta.

    a) Non andare off topic rispetto al titolo della discussione. Ovvio, la battuta, piccola divagazione o quant'altro ci sta ma torniamo poi al post iniziale. Compito anche dei moderatori far rispettare questa regola e capire quando non è rispettata.

  3. #18

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Chopin75
    la musica è costanza ed impegno...e dove ce costanza i risultati arrivano.
    Comunque mi impegno piu sugli esercizi (scale, arpeggi ecc) che non sui brani...su due ore di strumento al giorno solo 30 min di brani
    Metti un po' di costanza anche nella lingua italiana!!!! :ghigno:

  4. #19

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Morbio Superiore - TI - Svizzera
    Messaggi
    188

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    Do
    Sax tenore: Selmer 80 Super Action II
    Bocchino: Meyer Rub MR-404-8SM + Berg Larsen 95-3-SMS vintage off-set scoopbill by AndreamarkVI
    Ligature: FL ultimate
    Ancia: Marca Jazz 3 e 3,5

  5. #20

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    Se devo fare attenzione agli errori di ortografia mi iscrivo al forum della facoltÃ* di lettere della sapienza........quanto sei precisino caro ;)
    Selmer mark VI 103XXX tenore
    becco: Theo Wanne AMMA 9
    becco: meyer ebanite NY 7
    becco: MORGAN 8
    ancepreferite : rico royal 2 1/2

  6. #21

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Jovalsa
    Do
    Sib :ghigno:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  7. #22

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    Citazione Originariamente Scritto da bluevix
    Citazione Originariamente Scritto da Chopin75
    la musica è costanza ed impegno...e dove ce costanza i risultati arrivano.
    Comunque mi impegno piu sugli esercizi (scale, arpeggi ecc) che non sui brani...su due ore di strumento al giorno solo 30 min di brani
    Metti un po' di costanza anche nella lingua italiana!!!!
    Oramai caro Blu la lingua italiana sta diventando la mia seconda lingua :ghigno: detto questo studierò una pagina al giorno dello Zingarelli oltre far esercizi di musica :lol:
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  8. #23
    Visitatore

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    .... dunque fatemi ricordare ..... al quinto mese di sax mi sembra di aver rifiutato una offerta per una serie di concerti con un certo Jarrett .......

    Secondo mia moglie invece il mio sound era passato da "muggito straziante" a "vaporetto nella nebbia"!

  9. #24

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    ahaahahahah

    Ancora oggi ci sono dei simpaticoni che, coerentemente alla nostra localizzazione geografica, mi chiedono: "ci fai la sirena della caronte?" (che sarebbe il Sib -per me Lab-)

    Ed io glielo faccio, però poi segue il Eb (per me Reb), e quindi...Lush Life è iniziata, e loro smettono di fare gli spiritosi :D-:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  10. #25

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    Jarrett chi? Keith o Hiera?
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  11. #26
    Visitatore

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    ..... Kiera Jarrett ...... 19 anni ....... ci avrebbe pensato mia moglie a farmi emettere un "muggito straziante" anche senza sax!!!!!!!!

  12. #27

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo carioti
    Se devo fare attenzione agli errori di ortografia mi iscrivo al forum della facoltÃ* di lettere della sapienza........quanto sei precisino caro ;)
    Per scrivere bene "c'è" basta andare alle elementari!!! ;)

  13. #28

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    colgo l'occasione per porre all'attenzione di tutti questo quesito

    http://it.answers.yahoo.com/question...0114748AASOKMB

    :shock:
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  14. #29
    Visitatore

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    ..... non ce la faccio più a leggere tali quesiti perché c'è gente che dovrebbe conoscere la grammatica italiana! (e credo di aver risposto al quesito)

  15. #30

    Re: che cosa sapevate fare dopo 5 mesi?

    scusate ragazzi spero stiate scherzando per quanto riguarda gli errori ortografici....... :muro(((( nel senso......finchè può dar fastidio il linguaggio "moderno" del tipo short message posso anche capirlo ma se mentre si scrive tra l'altro in maniera informale su un sito si fanno degli errori per distrazione o altro, lo trovo un pochino antipatico essere ripreso.......da persone che non conosco e soprattutto non conosco il loro grado di istruzione...........butto le mani avanti.............mi piace essere corretto solo se si tratta di musica......altrimenti mi sarei iscritto in un forum di laureati in lettere...........grazie e scusate per lo sfogo............sempre con il sorriso :D
    Selmer mark VI 103XXX tenore
    becco: Theo Wanne AMMA 9
    becco: meyer ebanite NY 7
    becco: MORGAN 8
    ancepreferite : rico royal 2 1/2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Cosa fare prima e dopo aver suonato?
    Di Utente Assonnato nel forum Principianti
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th July 2011, 16:45
  2. Dopo 8 mesi...........ho partorito!
    Di bobby nel forum I nostri files
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22nd April 2011, 10:10
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30th September 2010, 15:57
  4. Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 18th August 2010, 11:53
  5. riprendere in mano il sax dopo 2 mesi.....
    Di Josax nel forum Generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 9th September 2008, 19:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •