Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Contralto selmer super action 80 II serie avete notizie?

Re: Contralto selmer super action 80 II serie avete notizie?

Citazione Originariamente Scritto da yardbird
    Nous...guarda io di solito non m'intrometto nelle tue campagne pro-selmer...però devo dire che in assoluto sei la persona meno indicata per dare consigli ad un novizio che chiede informazioni...insomma diciamolo...sei "leggermente" di parte.
    :lol:
    Caspita, mi citi le mie campagne pro-selmer che me le sono perse? Immagino di aver rovinato decine di ragazzi, se è vero che sono la persona meno indicata per dare consigli ad un novizio che chiede informazioni :\\:
    Detto questo, lui ha chiesto pareri sul SA80 II...se io ne ho uno che suona bene, comprato usato, che devo fare? Con 1900 euro può portare a casa un sax decente, questo è quanto.
    Se la domanda fosse stata la solita, ovvero miglior sax per iniziare, la mia risposta sarebbe stata la solita (non la riporto) ed il Selmer non sarebbe entrato perchè è comunque uno strumento difficile per un novizio.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Il contralto Selmer SA II serie e' stato uno tra i migliori sax mai prodotti. Se hai la possibilita' di prenderne uno usato (ad esempio anni 80 - inizio 90) vai piu' che tranquillo. Poi, come in tutte le cose, puo' sempre capitare l'esemplare venuto male e quindi va provato. A detta di molti, la produzione Selmer recente ed attuale non regge il confronto di quella d'antan, sia per Serie III che per Serie II, che mi sembra continuino a fare ancora oggi. Io posso confermare per l'unico Serie III che ho provato: rispetto al mio Serie II fine anni 80 non c'era paragone.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Mi allineo sul pensiero degli altri forummisti: un sassofono che rappresenta lo "standard" di medio-alto livello, rivendibile, con un suono decente, buona meccanica, grande rivendibilitÃ*. Occhio all'intonazione: potresti incappare in strumenti con vistosi problemi in questo senso.
    Ad esempio, il mio primo Selmer (un Seconda serie con chiavi argentate acquistato nel '97), aveva degli acuti iper-crescenti, al limite dell'inversomile, il re centrale crescente un quarto di tono e il registro grave calante e cupo. Il suono era molto bello davvero, ma l'intonazione ingestibile mi ha fatto virare verso strumenti più facili da controllare.

Se invece trovi un seconda uscito bene (e tra quelli prodotti tra la fine degli anni '80 e gli anni '90 ce ne sono davvero molti), sarÃ* un compagno inseparabile per molti anni!
    Ad esempio posso assicurarti che il sax del criticato Nous suona davvero molto bene ed è esente dai suddetti difetti. L'importante nella scelta di uno strumento e non fermarsi al rimo sax che ti capita sotto tiro.

Come tutti, ti consiglio di andare su un buon usato magari testato da qualche professionista serio. Prendi anche in considerazione i SA 80 (prima serie) che per alcune caratteristiche sono addirittura superiori ai seconda (il suono è davvero più che interessante).

Il nuovo te lo sconsiglio: costa troppo e appena lo metti in bocca si svaluta del 40% circa, inoltre persevero nell'affermare che i moderni selmer sono nulla in confronto ai Selmer del passato. Inoltre la ditta sta passando dei notevoli problemi con la crisi che avanza: pensate che alla fiera di Francoforte non avevano nemmeno lo stand espositivo... Devo dire che la cosa mi rattrista non poco in quanto la Selmer è stata una ditta storica che nel bene o nel male ha cmq contribuito allo sviluppo del nostro strumento.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Ad esempio posso assicurarti che il sax del criticato Nous suona davvero molto bene ed è esente dai suddetti difetti.
    Il che non vuol dire che quei difetti non li abbia il Nous :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

forse sono un OUT ^_^
    Ragazzi mi è capitata una cosa "strana" sono un po di tempo che ho da vendere quasto sax..

oggi mi ha contattato un tipo che dice: "POSSO FARTI L'OFFERTA PER UNO SCAMBIO CON SAX ALTO SELMER SUPER ACTION 8O PENSO CHE PER RIVENDERE SIA PIU' COMMERCIALE"

che ne pensate??? O_o
    vivi e lascia vivere!

Sax Alto King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: S,M,H

Sax Tenor King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: MS

Sax soprano in Do anni 20
    Bocchino Originale
    Ancia La Voz n°3

Se non e' una bufala io lo farei lo scambio.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Visitatore

concordo che l'intonaziopne non è delle migliori ma è comunque un buon sax ma secondo me ti consiglierei di virare su uno yamaha di quelli giapponesi sono assolutamente perfetti e sono il top ancora meglio dei selmer :saxxxx)))

Io tifavo Milan, quando m'interesseva il calcio più dello sport :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Citazione Originariamente Scritto da rodry97
    concordo che l'intonaziopne non è delle migliori ma è comunque un buon sax ma secondo me ti consiglierei di virare su uno yamaha di quelli giapponesi sono assolutamente perfetti e sono il top ancora meglio dei selmer :saxxxx)))

E' bello avere certezze assolute nella vita!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)