Salve mi dite com'e' il selmer super action 80 II serie alto? Grazie e Buona Pasqua a tutti
Salve mi dite com'e' il selmer super action 80 II serie alto? Grazie e Buona Pasqua a tutti
Se è nuovo provalo per bene,
sui Selmer moderni puoi trovare un sax ottimo così come uno schifoso, ma il costo è uguale.![]()
valuta bene l'intonazione! Per questo i Selmer non sono il top
dici che i selmer non sono il top? io sono alle prime armi e non ne capisco un gran che ma tutti mi hanno sempre detto che i selmer sono il top ed una garanzia a vita quale sax alto mi consigli?
Mi riferivo all'intonazione, il suono può piacere o no.Originariamente Scritto da Vitolpsax
Buona Pasqua!
io ho iniziato con uno yamaha 275 contralto ora ho sentito il selmer e mi sembra decisamente migliore ma il mio orecchio non è ancora allenato a sentire certe intonazioni e perciò ciedo a chi ha piu' esperienza di me tu cosa suoni?
Vedi firma :ghigno:
cmq mi riferivo solo all'intonazione
Anatema :saputello !!!Originariamente Scritto da Vitolpsax
Blasfemo!!!
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Non ho detto che siano pessimi strumenti,
ma al livello d'intonazione c'è di meglio
Allora..io suono un SA80 II alto, e posso dire che non ho problemi particolari. Anzi ad oggi non ho trovato un contralto migliore, a parte quello di David (Brutti) che però mi costerebbe troppo e comunque ha un canneggio doppio (e forse più che doppio). I vari Yamaha, Mauriat, Borgani, Grassi, etc. etc. se li è tutti mangiati sia per meccanica (adesso devo un pò sistemarla) sia per suono ed intonazione.Originariamente Scritto da Vitolpsax
Selmer Lover
Ma scusa..tu suoni uno Yamaha..è un sax autointonante, praticamente.Originariamente Scritto da Vitolpsax
E' ovvio che un Selmer devi anche gestirtelo.
Selmer Lover
Buon per te,
può anche essere il fatto che ti sei abituato a suonare intonato il tuo sax,
studiando ci si abitua
vero, è meno gestibile.
In realtÃ* è solo un sax professionale.
Selmer Lover
Nous...guarda io di solito non m'intrometto nelle tue campagne pro-selmer...però devo dire che in assoluto sei la persona meno indicata per dare consigli ad un novizio che chiede informazioni...insomma diciamolo...sei "leggermente" di parte.
Ho suonato con un sa80 II per tutto il periodo del conservatorio.
Il mio era un sax fine anni 90...sicuramente intonato, meccanica ottima...ma sul suono si poteva sicuramente trovare di meglio..non a caso adesso suono un markVI.
Mi sento di sconsigliarti di comprare un selmer in negozio...cerca qualche usato...valuta anche mark VII e sa80 I serie. Se trovi un serie II a 1500-1700 euro (e si trovano) puoi prenderlo con la sicurezza di rivenderlo allo stesso prezzo se mai vorrai disfartene. Evita i serie III, sono delle latte...tranne qualche rara eccezione..lo stesso dicasi per i Reference.
Ciao, Come vedi dalla firma ho la fortuna di possedere 3 Alti Selmer, tra cui un SAII di cui tu chiedi informazioni.
A mio avviso sono ottimi sax, che valgono pienamente il prezzo a cui li compri in caso di sax usati, nel nuovo non credo di poter dire altrettanto, ma non perchè facciano completamente schifo, quanto perchè ormai il prezzo sfiora i 3000 euro.
Il mio consiglio quindi è quello di acquistare Selmer SAII usato, magari tenuto bene (anche l'occhio vuole la sua parte)... Valuta sicuramente anche i Mark7 e i SA prima serie che sono ottimi sax se vuoi rimanere su selmer!
In ogni caso, personalmente, ora come ora, spendere 3000 euro per un Selmer nuovo credo sia una spesa "folle", soprattutto visto il numero di saxofoni usati che c'è in circolazione...
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)