Ancora una passeggiata su base Aebersold.
Un brano bossa/ jazzizioso "The girl from Ipanema". :ghigno:
http://www.sendspace.com/file/olxdnq
Se non funziona il primo provate il secondo. :D
http://rapidshare.com/files/373108528/0 ... a.mp3.html
Ancora una passeggiata su base Aebersold.
Un brano bossa/ jazzizioso "The girl from Ipanema". :ghigno:
http://www.sendspace.com/file/olxdnq
Se non funziona il primo provate il secondo. :D
http://rapidshare.com/files/373108528/0 ... a.mp3.html
posso darti un consiglio? usando delle basi aebersold sarebbe meglio mettere più "vicini" il piano e il basso, nel senso di metterli con un pan un pò più centrato e poi utilizzare un reverbero meno lungo e brillante e megari darne un pò alla base, questo per rendere la registrazione tra sax e base un tutt'uno, tanto da sembrare di suonare con altri musicisti...per il resto, mi piace in parte il tuo approccio, che mi ricorda gato barbieri, uno dei miei preferiti per l'originalitÃ*
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Si lo so, in effetti le basi di Aebersold usano un panorama stereo davvero spartano, anzi primitivo, posizionando il Piano completamente a destra , il Contrabasso tutto a sinistra ,e Batteria centrale.Originariamente Scritto da Danyart
In passato ho usato questo tipo di basi che uso raramente, perchè di solito le creo da me, stringendo di più il panorama.
Comunque a questa base di Ipanema ho giÃ* stretto il panorama di un terzo, si può stringere ancora di più, ma poi siamo quasi al mono. :???:
A parte i dovuti complimenti sia per l'originalitÃ* che per la fluiditÃ* del fraseggio, mi sembra di capire dallo scambio tra te e dany che ho ancora un mondo da scoprire. Oddio, avevo capito che il sax aveva del riverbero più forse qualche compressione applicata, ma "panorama", ed ammennicoli vari...per me sono quasi arabo. Io purtroppo è da qualche giorno che utilizzo Cubase (sol perchè dato in dotazione alla scheda audio) e faccio registrazioni liscie che più liscie non si può. Addirittura ho il sax in un solo canale, insieme al piano ed in effetti riascoltandole sembrano un pò...strane, anzi mosce. Mi consigliate qualcosa da leggere online per capirci qualcosa? :D
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
a un certo punto la traccia fa un verso strano. come se ci fosse un taglio. Cmq mi piace il suono e le idee
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
Si l'ho sentito anche io, ma è una cosa che si trova sulla base originale e non si può fare niente.Originariamente Scritto da lucaB
Tanto alla fine serve soltanto per suonarci su e improvvisare. ;)
Bella svolazzata in brasile MS! :bravo:
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)