Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Cosa ne pensate della Banda?

  1. #1
    Visitatore

    Cosa ne pensate della Banda?

    Suonare nella banda di paese, con tutta gente che conosci e magari che sono anche tuoi parenti, pezzi che dopo un po' diventano sempre gli stessi e a volte un po' noiosi.
    Secondo voi che molto probabilmente suonate da più tempo di me che suono solo da 4 anni(questo è il quinto)è interessante e costruttivo per la formazione didattica e musicale di un sassofonista???
    Non voglio disprezzare la banda ma solo sentire qualche commento...
    :?: :?: :?: :?:

  2. #2
    Visitatore
    Nella mia banda, ad ogni concerto di Capodanno rinnoviamo più della metÃ* del repertorio; per cui, il problema di suonare sempre gli stessi pezzi non c'è.
    Per quanto riguarda il discorso della formazione:
    a livello musicale, secondo me la banda ha poco da offrire a chi vuole diventare un bravo sassofonista (i sono rare le formazioni bandistiche di alto livello seguite da ottime scuole di musica);
    ma, a livello sociale e formativo la Banda è un punto di aggregazione e di riferimento importantissimo, per le persone di tutte le etÃ*. Inoltre, le formule attuali dei gemellaggi stanno danno buoni frutti e permettono ai ragazzi di fare belle esperienze, gratis.

  3. #3
    Ciao a tutti!!!
    Io suono dal 2001 in banda e proprio qui ho imparato il sax.
    A molte persone non piace suonare in queste formazioni, forse a causa della vergogna nel mostrarsi davanti agli amici in divisa e con uno strumento. Io ho avuto questo problema, ma con il passare del tempo ho capito una cosa: se vi piace suonare, fatelo dove e quando volete!!!
    Inoltre ho guadagnato una discreta somma di denaro, ma questo è un fatto a parte... C'è anche un altro fatto: suonando in banda, si è costretti a seguire il ritmo e la musica degli altri; in questo modo si allena l'orecchio e si cresce sia musicalmente che nella maturitÃ*.