Ciao ragazzi :D come da titolo mi servono alcuni titoli di pezzi pop (condizione indispensabile: io devo poterci suonare!) da fare con il mio gruppo.... spiego meglio la situazione.... con il mio gruppo facciamo prevalentemente pezzi nostri ma per completare la scaletta anche pezzi rock e pop.... durante l'ultima sessione di prove si è deciso di fare un medley con alcuni pezzi di Ligabue..... i ragazzi mi hanno ovviamente invitato a suonarci e/o a inventarci sopra.... io ho fatto presente che, pur piacendomi il medley in se per se, io non ho assolutamente ne la possibilitÃ* (dato il genere e come sono impostati i pezzi in se per se) ne soprattutto la voglia di suonarci sopra. GiÃ* noi facciamo un medley dei Litfiba, la c'è l'organo/tastiera e pur controvoglia mi sono arrangiato (con non poche difficoltÃ*) i pezzi con il soprano ed alla fine ne è uscito qualcosa di ragionevolmente buono.... nella discussione i miei amici ovviamente mi hanno dato ragione dicendo che è cosa giusta che suoni anch'io e mi hanno invitato, non essendo esperti e non conoscendo molti pezzi nei quali suoni il sax, a trovarme qualche pezzo io da proporre ed eventualmente, se tecnicamente fattibile per noi, eseguire.... e qui viene il bello della faccenda :\\: a parte 'One Step Beyod' dei Madness non mi viene in mente nulla! altra limitazione è che i pezzi devono essere cantati in italiano perchè il mio cantante non conosce la lingua inglese e preferisce (giustamente) evitare di cantare 'a memoria' farfugliando parole prive di senso come fanno parecchi gruppi che conosco.... e mò, che faccio? anzi... che suono? Help me!![]()