Ciao a tutti,
sto cercando un sax tenore da regalare per natale al mio ragazzo ma non mi intendo assolutamente di sassofoni (sono violinista :lolloso: ) e ho paura di comprare uno strumento che non gli darÃ* nessuna soddisfazione.
Lui è musicista, violoncellista principalmente, ma suona anche il basso elettrico (rock e blues) e di recente ha espresso il desiderio di imparare il sax per amore del blues (è il tipo che va al jazz club almeno una volta a settimana a suonare col basso durante le jam). sarebbe tecnicamente un principiante, ma giÃ* esigente perchè musicista di professione e tra l'altro cresciuto in una famiglia di musicisti.

Io abito a Londra quindi ho possibilitÃ* di cercare sia qui in UK che in Italia ma non so veramente nulla di sax quindi mi rimetto nelle vostre mani :D
vorrei cercare di rientrare nel 500€, lui aveva detto "en-passant" di aver visto un sax a €200 in un negozio come Ricordi mediastore, qui a Londra purtroppo i prezzi che ho visto sono molto ma molto superiori. Il più economico che ho trovato è questo , come vi sembra? è una cinesata che suonerÃ* orribilmente?

sono aperta ad ogni consiglio e ringrazio giÃ* da ora chi avrÃ* la pazienza di aiutarmi :D