Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Jordu accanto a Dick Oatts (1993)

Jordu accanto a Dick Oatts (1993)

Uno dei miei ricordi più belli. Concerto finale del seminario jazz tenuto da Dick Oatts al conservatorio. Tutti i musicisti (eccetto il contrabasso Lello Pareti ed il pianista Nuccio Intrieri) erano dei musicisti che senza spartito non riuscivano a suonare, ma hanno cercato di adattarsi nonostante non fosse certo il loro genere musicale. Per me (che ero giÃ* diplomato e fuori dal conservatorio da un pò...), il fatto che Dick mi abbia scelto come solista (secondario ovviamente) ed addirittura fatto duettare con lui è stato come toccare il cielo con un dito, visto che oltre ad essere un grande strumentista, compositore ed arrangiatore (scuola Gil Evans) è anche una splendida persona.

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... =103188674

P.S.: Scusate la pessima qualitÃ* audio e video
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Re: Jordu accanto a Dick Oatts (1993)

:yeah!)
    peccato la qualitÃ* audio video.
    la parte più bella quando dialogate.
    bellissima esperienza
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Grazie mille fra. Si, bellissima esperienza!
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8

Mi era sfuggito questo video...peccato davvero per la cattiva qualitÃ* audio!!!!
    Comunque mi piace molto di più come suoni qua rispetto al video di Stella....certo dev'essere stata proprio una bella esperienza...quanta invidia!!!!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

Da grande voglio fare il pancherocher

Graz mille pizzic. Beh, stiamo parlando di 17 anni fa e di un periodo nel quale suonavo molto, anzi, di più. Poi è chiaro che stare accanto a Dick per tanti giorni e sopratutto poterci suonare insieme in pubblico (teatro comunale gremito...ingresso libero) è...eccitante. In "Stella" parliamo dell'anno scorso e di un periodo nel quale praticamente non suonavo (letteralmente, il sax era dentro un armadio) da 7 anni...l'è dura riprendere, infatti mi son messo di buzzo buono a rispolverare i metodi che mi possano in parte ridare la fluiditÃ* di un tempo (a proposito, utilizzo molto il Baiocco: con un pò di allenamento si fa(ceva) tutto in un paio d'ore). Il problema per me più rilevante adesso è infatti che le dita sono più lente di quello che penso...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)