Ciao a tutti...
ho un bocchino da 4 soldi in similplastica penso...si è spaccata la parte in fondo dove si innesta il chiver, cosa pensate che succeda se sego quel pezzo spaccato?
Ciao a tutti...
ho un bocchino da 4 soldi in similplastica penso...si è spaccata la parte in fondo dove si innesta il chiver, cosa pensate che succeda se sego quel pezzo spaccato?
Sax tenore A.Rampone (N°2319)
Sax tenore Bundy II (the selmer company made in USA)
Lebayle 7* ance vandoren da 3
Dipende da quanto becco seghi. Piu' ne seghi e piu' e' facile che quello che rimane non riesce ad incastrasi stabilmente nel chiver.
In alternativa puoi provare a ripararlo con una resina. Ad ogni modo se devi segare sega... se il becco e' rotto male che vada hai poco da perdere.
E come ultima spiaggia, se ti dice male e spacchi tutto ti posso cedere a poco prezzo uno Yamaha 4C che non uso. Sempre che tu non voglia cogliere l'occasione per passare ad un becco migliore! ;)
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Secondo me devi cogliere quello che che le circostanze ti mostrano: un becco in similplastica spaccato ha finito il suo tempo! Tampona con una resina fino a quando avrai trovato un degno rimpiazzo (penso che ci vuole poco).
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Io vorrei prenderne un altro subito ma purtroppo non trovo un negozio che sia fornito dalle mie parti!!! Sono stato da cherubini ma dice sempre "mi devono arrivare"
Comunque re minore penso che il 4c sia un pò troppo stretto o sbaglio?
In ho un lebayle 7* in metallo e mi trovo bene e vorrei affiancargli uno in ebanite o affini più o meno con la stessa apertura, se ci sono proposte le accetto volentieri.
Comunque tornando al "segaggio"
per quanto riguarda l'intonazione cosa pensate che possa succedere?
Non lo segare, lo distruggi inutilmente...
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Secondo me è da buttare...avevo uno yamaha 5c che mi è caduto dalle mani e si è sbeccato sulla punta...cestinato!
Alto
Selmer Serie II
Rampone & Cazzani
di dove sei frenky?
se puoi fai un salto da yourmusic, sono ben forniti e il tipo del reparto fiati (Maurizio) è sempre molto disponibile...
Dai retta a Doc , buttalo ::
........in alternativa , visto che devi buttarlo :D-: , che ti costa segarlo ??? Fallo e ci dici se hai inventato un nuovo refacing![]()
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
da cherubini????? se accetti un mio consiglio non ordinarci niente e soprattutto se propri ordini non dargli caparra...io l'anno scorso ho ordinato materiale per il valore di oltre 1000 euro lo strumento dopo tre mesi non era ancora arrivato e sai con che scusa che la casa non lo produceva più (la marca in questione era buffet vi pare logico dire queste cavolate?) e ho dovuto ripiegare su un ripamonti con risparmio di spese ma non ti dico tra telefonate e camminate a vuoto....questo è un mio parere personale ma penso che sono cose da sapere in quanto reali tanto è vero che per ora non ci sono più andatoOriginariamente Scritto da Frenky83
Clarinetto Sib Buffet RC
B40_Vandoren 56 RueLepic 3
Tenore Yamaha YTS 275
JJ HR 6*_A.R. 3,5
Contralto Grassi AS460
A17_Marca 3
Soprano grassi professional2000
s80 E
yourmusic sarÃ* pure abbastanza fornito ma dispnibile non è che tanto mi è sembrato....io devo dire che il grassi jazzy line che ho preso l'ho pagato si 800 euro però ho due costatazioni importanti da fare:Originariamente Scritto da KoKo
- forse mi aveva preso per pirla in quanto mi voleva dare quello esposto che gli feci notare aveva una chiave chiaramente storta (ovvero più alta) e alcuni graffi (segno di una botta non indifferente)
- non ti dico poi sui becchi (perciò te lo sconsiglio per i bocchini) dove ha un prezzo spropositato se non ricordo male un vandoren per alto veniva oltre 100 euro quindi circa 20 euro in più rispetto al dampi, diciamo che questa sua propensione a gonfiare i prezzi dei becchi mi ha fatto desistere e in un certo senso sbagliare nel prendere un becco (quello in firma) che ora non sto utilizzzando in quanto non lsento "mio"
in conclusione ci sono dei pro e dei contro però la mia eseprienza penso sia utile soprattutto per evitare perdite di pazienza e tempo e soldi.....
Clarinetto Sib Buffet RC
Tenore Yamaha YTS 275
JJ HR 6*_A.R. 3,5
Contralto Grassi AS460
A17_Marca 3
s80 E
scusate l'ot
dragon, io non sono molto informato sui prezzi, ma stai facendo un paragone con uno dei negozi di fiati piu' grandi d'italia e sinceramente (saro' strano io) una differenza di 20 euro su un becco non mi sembra tutta questa gran cosa.
Considerando poi il panorama romano e la possibilitÃ* che hai di provare tutto come e quanto vuoi, anche marche non proprio facilissime da trovare come francois louis o peter ponzol, direi che non è male.
L'altro giorno sono stato li un'oretta, ho provato 2 becchi FL, mi ha lasciato fare come volevo e mi ha anche dato un'ancia red cut da provare con i becchi (me l'ha fatta tenere). Questa secondo me è disponibilitÃ* e visto che dampi è a bergamo (mi sembra =)) preferisco provare e pagare 20 euro di piu' che risparmiare e non sapere cosa mi arriva.
fine ot =)
Prenditi un Bari 105 in ebanite per tenore costa poco e funziona alla grande (ah, è rifinito bene!!!)
Yourmusic parliamo di via dei 4 venti giusto?
Sapete come si fa ad arrivare li con i mezzi?
si, non so come ci si arriva sui mezzi (su atac.it cmq ti calcola il percorso).
magari prima di andare dai un'occhiata a yourmusic.it e vedi se hanno quello che ti interessa.
beh in effetti io ho detto che è un mio parere personale e una mia sensazione......poi come detto ho visto che era fornito però non mi ha soddisfatto (poi cmq non erano 20 gli euro ma molti di più qui ho scritto tanto per far capire...se era così lo prendevo il becco ma invece sparò un prezzo assurdo per l'alto tanto da poterci prendere un becco per tenore di marche anche più blasonate) diciamo che è sempre molto soggettivo il fatto è (starò anche a parlare di due grandi negozi) che a me non sembra normale che si aspetti 3 mesi per strumenti e ti tirano scuse assolutamente assurde (con un acconto di 700 euro) o che credano di trovare il cosiddetto fesso di turno per appioppare un becco che normalmente costa di meno....forse magari con chi conosce fa così (clienti fissi) però io mi chiedo mettiti nei panni del nuovo cliente ipotetico.....Originariamente Scritto da KoKo
beh...fine OT giusto per precisare che io ho avute impressioni diverse e divergenti dalle altre poi sarÃ* un caso (semplice opinione personle)
Clarinetto Sib Buffet RC
Tenore Yamaha YTS 275
JJ HR 6*_A.R. 3,5
Contralto Grassi AS460
A17_Marca 3
s80 E
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)