qualcuno ha la progressione di accordi di INDIA ,del buon john?
(ribadisco che,in assenza di melodia,il copiright non si applica alle semplici progressioni di accordi,per cui niente paura)
qualcuno ha la progressione di accordi di INDIA ,del buon john?
(ribadisco che,in assenza di melodia,il copiright non si applica alle semplici progressioni di accordi,per cui niente paura)
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
se ricordo bene non vi è alcuna progressione.
un pedalone.
hal leonard the music of Coltrane lo chiama g pedal.
(però se ben ricordo era un libro di trascrizioni non in bb ma in c)
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
ciao guarda dovrei avere sicuramente qualcosa a riguardo,perche ho un sacco di roba di coltrane(libri,metoi e spartiti ari)ci do un occhiata e ti fasccio sapere!!!ciao
alto-SA ll,selmer super session E
ronver dark,rico s.jazz,la voz
tenore SA ll,guardala mb ll
leg.selmr vintage
soprano-yamaha yss-675 custom
bari 62,ronver dark,la voz m
Ciao Ctrl, ti ha suggerito bene fcoltrane, non c'è una vera progressione, il brano si basa tutto su un accordo di Gsus4/7,
per lo meno io quando l'ho suonata con il mio soprano Conn in DO (qui):
http://caprimultimedia.com/mp3mouthpiec ... -SOP-C.mp3
mi sono basato su quell'accordo che tra l'altro adoro, e che ti lascia quasi in sospeso nell'aria e sembra rinnovarsi ogni volta poi suggerisce e ti può portare ovunque...
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
Beati voi che potete fare questi discorsi!!!!! :cry:
grazie a tutti,e ad alessio in particolare. Effettivamente mi aveva colpito la sua semplicitÃ*,nell ascoltarlo..ben dedotta a quanto pare. Certo,LUI non esaurisce mai idee,qui rinnovarsi non è semplice,ma è una ottima base se devi suonare con degli sprovveduti appena sverginati al jazz,non trovate? :lol: Almeno non devono perdersi in progressioni assurde...
il bello dei pedali,o dei modaloni,è che fanno della loro essenza la sperimentazione di idee armoniche (oltre,che ovviamente,e soprattutto,melodiche),e quel pedale di G può essere taaaante cose :D
accadranno attorno a loro cose che loro umani non hanno mai sentito![]()
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Huuummmm, io dire che è una "pessima base" sopratutto se sono "appena sverginati". Molto più semplice (sempre relativamente) una progressione armonica più orecchiabile, tipo un blues od uno standard (che so, All of me e similari). Con il modale ci andrei cauto. Tutto è meno che più semplice....Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)