Volevo un confronto con qcuno che usa i Berg-Larsen x tenore.. e aquisire così nuove conoscenze sui bocchini.

Grazie x la risposta tzadik. Non capisco perchè ti sei soffermato sull'innesto... volevo far capire com'è fatto il becco dentro.. il diametro della camera è assolutamente identico a quello dell'innesto, fino alla fine, quindi per me è esattamente una camera media secondo le indicazioni di Theo Wanne etc..

Che intendi dire che un facing corto ti agevola? io so che facilita l'emissione delle note alte, non pensavo che facilitasse l'emissione (intendo il volume d'aria da buttare dentro).. poi scusa di solito i becchi molto aperti non li fanno con facing più lungo?

Verissimo che un buon becco fa suonare meglio tutte le ance, ma io l'ho provato con le La Voz MH e non sono satato soddisfatto, pensavo che erano perfette.. invece con le RR 2e1/2 va molto meglio..

ragazzi spero di nn annoiarvi... sto studiando un po' sti set-up x capirci di +.. Sul tenore vorrei un bel suono caldo e morbido, ma non "fermo" o debole.. forse sto becco è un po' troppo sparato..

Al momento il mio tenorista preferito come sound è Ben Webster..