Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Sax Tenore con 800,00 - 1000,00 euro

Visitatore

Re: Da tenore a contralto con 800,00 - 1000,00 euro

Citazione Originariamente Scritto da Federico
    Prova a vedere il mio B&S medusa un tenore professionale, su il saxofono.it vedi anche le foto, io sono di venezia se lo vuoi provare fammi un fischio
    ho visto il tuo sax è veramente interessante, però ci sn due problemini uno da dove sto io e da dove stai tu ci sono 1200 KM e secondo il prezzo è superiore a quello che avevo preventivato, potrei anche raccimolare i €400,00 ma non subito e poi come faccio a provarlo?

Non vorrei essere scortese ma per ora mi indirizzo su qualche consiglio che potrei trovare quì vicino, grazie comunque e se mi viene proprio la pazia ti chiamo e mi compro il tuo anche senza provarlo perchè è un bel sassofono e mi piace

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da Federico
    Non vorrei insistere ma prova il medusa se lo trovi in Sicilia è tutt un altro livello tra quelli da te proposti, in ogni caso da quelli che proponi avendoli provati tutti e tre prima del di comprare il Medusa, ti consiglierei il Grassi 460 :yeah!)

Grazie federico adesso cercherò in tutti i negozi se trovo sto sax in estremis te lo giÃ* detto ti vengo a cercare

Voeni a Venezia che ti offro lo spritz :yeah!)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Visitatore

Re: Sax Tenore con 800,00 - 1000,00 euro

salve a tutti un consiglio spassionato ho trovato per caso in un negozio che sta per chiudere un sax tenore della BORGANI SERIE ORO matr. 0201 e me lo vuole vendere per 1200 euro dite che è un affare oppure un pacco?

P.S: lo strumento lo visto e toccato nuovo di zecca

Citazione Originariamente Scritto da Saro Sax
    mi sono informato sulle tue proposte di dragon 14 e ho trovato un
    GRASSI TS 460 SAX TENORE JAZZY LINE OLD VINTAGE
    ma in alternativa il negoziante mi propone uno
    PRELUDE BY SELMER TS 710
    oppue
    JUPITER JTS 587 GL
    che ne pensate ?
    Oppure mi butto nettamente sullo YTS-275
    che negozio è?

Visitatore

negozio on-line si chiama GIOCONDI.it

ok, però ricorda che acquistare un sax via internet ha dei rischi,
    ti consiglierei di prenderlo in un negozio fisico che ti da assistenza.

Visitatore

ma infatti sarÃ* la mia uktima spiaggia

Per la cifra che hai a disposizione, andrei sicuramente su di un usato. Valuta anche il Vintage visto che a quella cifra puoi comprare un sax professionale d'epoca (suono e intonazione ottimi a discapito della meccanica un pò scomoda o meglio "da farci l'abitudine"). A quella cifra puoi trovare:
    Conn 10 M un pò altino di matricola, visto che quelli bassi di matricola rasentano ormai i 2000 euro. Attenzione a non andare su numeri superiori ai 600.000, visto che in quel periodo tali sax vengono costruiti in messico e sono davvero pessimi.

Martin Handcraft: sax dal suono incredibile ed estremamente robusti. Li trovi attorno ai 1000 euro
    Buescher 400: ottimo rapporto qualitÃ* prezzo. SUono tondo e scuro. Puoi trovarli attorno agli 800 euri
    Buescher True Tone: il vintage per la musica classica per eccellenza. Fu lo storico sassofono di Sigurd Rascher. Da acquistare numeri alti di matricola (attorno ai 180-200.000) che hanno una migliore intonazione e una meccanica veloce e precisa.

Valuta anche la serie Deluxe della Rampone & Cazzani la quale a mio parere, per quella fascia di prezzo, non ha rivali. Attorno ai 900-100 euro puoi trovarla usata.

A mio parere, meglio andare su un buon usato o su un vintage professionale piuttosto che buttare via soldi su nippo-cino-taiwo-core-anerie
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

condivido David , con quei soldi puoi trovare un vintage che suona per davvero ::
    se cerchi un sax moderno prova questo che si trova nel nostro mercatino , sembra messo bene http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=13177 ;)
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Con quel budget stai ampiamente dentro un buon sax, tra quelli citati da te io prenderei, dipende poi dalla differenza di prezzo tra i due, lo JUPITER JTS 587 GL oppure Yamaha YTS-275, marche serie e affidabili, buoni materiali, meccanica decente........per imparare vanno più che bene, se invece cerchi qualcosa di meglio, devi necessariamente mettere altri soldi, guarda è come con le automobili, non regala niente nessuno, se cerchi la qualitÃ* la devi pagare, inevitabilmente.....Bonny vende il il suo tenore ad un prezzo stracciato ed è un buon sax ....opuure se hai più soldi, prenditi quello di Federico, è un pro ad un prezzo onesto...se poi hai 2000 euro ti prendi un selmer o quello che vuoi.......il concetto mi sembra chiaro.
    Aggiungo, che bisogna fidarsi del prossimo, soprattutto di uno di noi, uno del forum, personalmente non mi sputtanerei, vendendo un sax sapendo che dei difetti......per cui, fatti due conti e prendi quello che le tue finanze ti permettono......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)